|

Accesso Utente

Ultimissime :

Campania felix nei play-off. Ariano tenta il colpaccio a Battipaglia

di , Venerdì, 12 Aprile 2013

Appuntamento con la storia per l’Lpa Ariano. Al Pala Zauli di Battipaglia (palla a due alle 19.30) parte la serie di semifinale play-off del girone B di serie A2. Le ragazze di Agresti vogliono giocarsi la grande chance di accedere alla finalissima promozione. Non sarà facile. Per entrambe le formazioni si tratta della prima volta in semifinale. Diramate ieri anche le date dei prossimi impegni. Gara 2 è in programma per domenica 21 aprile al Pala Cardito (ore 18) mentre l’eventuale bella è in calendario appena due giorni dopo al Pala Zauli (martedì 23, ore 20). Una protagonista in dubbio per gara-1 è Cuali Dominguez. L’argentina è ancora alle prese con il problema alla caviglia: “Le terapie procedono. Venerdì scorso ho provato con la speranza esserci in gara-2 contro La Spezia ma senza successo. Ora sto meglio. Non so dire se ci sarò”. Dominguez fu la migliore nel match perso nel girone di andata. Nell’ultima di regular season la sconfitta interna contro Battipaglia è arrivata solo nelle battute finali e così come all’andata ha visto più di qualche decisione arbitrale avversa: “Sarà una gara molto sentita. A Battipaglia il pubblico è più caldo di quello che abbiamo incontrato a La Spezia. Non sarà facile. L’aspetto ambientale non dovrà influire nel nostro gioco”. Rispetto al match contro le liguri paradossalmente c’è qualche insidia in più: pericolosità offensiva diffusa e maggiori pericoli sotto canestro. “Hanno qualcosa in più. E’ necessario fare qualche sforzo ulteriore in termini di collaborazione difensiva. Hanno un perimetro da rispettare e sotto le plance c’è un’ottima coppia come Riccardi e Treffers. L'andamento dell'ultima gara di regular season contro Battipaglia fa ben sperare. “E' vero che abbiamo perso, ma in quella circostanza la nostra difesa concesse molto. Mentalmente non era la stessa squadra che ha vinto contro La Spezia. Sarebbe stata tutt’altra musica”. E con questo auspicio che una folta rappresentanza della tifoseria arianese seguirà domani le leonesse al Pala Zauli. Auto private e pullman si ritroveranno alle 16.30 presso il Pala Cardito.

IL PROGRAMMA - SEMIFINALI PLAY-OFF GARA 1
Girone A: Fila San Martino di Lupari (2^) – Delser Udine (6^) 14/4 ore 20.30; Milano (3^) – Crema (4^) 14/4 ore 20.30.
Girone B: Minibasket Battipaglia (5^) – Lpa Ariano Irpino (9^) 13/4 ore 19.30; Elite La Spezia (3^) – Saces Napoli (4^) 14/4 ore 20.30.

FORMULA -  Tutte le serie play-off, dai quarti alla finale, sono al meglio delle tre gare con eventuale “bella” in casa della meglio piazzata al termine della stagione regolare. In palio due promozioni in A1, una per girone, in aggiunta alle due decretate al termine della regular season, quelle di Umana Venezia e Passalacqua Ragusa.


 

Ufficializzati gli orari della semifinale play-off

Gara  1
MINIBASKET BATTIPAGLIA - LPA ARIANO IRPINO
Sabato 13-4-2013 alle ore 19.30
Palasport ''B. ZAULI'' - Via Don Minzoni BATTIPAGLIA

Gara 2
LPA ARIANO IRPINO - MINIBASKET BATTIPAGLIA
Domenica 21-4-2013 alle ore 18.00
Pala Cardito - ARIANO IRPINO

Eventuale Gara 3
MINIBASKET BATTIPAGLIA - LPA ARIANO IRPINO
Matedì 23-4-2013 alle ore 20.00
Palasport ''B. ZAULI'' - Via Don Minzoni, BATTIPAGLIA


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;