|

Accesso Utente

Ultimissime :

Comunità Montana Ufita, nulla di fatto dall'incontro in Prefettura

di , Venerdì, 24 Ottobre 2014

Si è svolto questa mattina l’atteso incontro in Prefettura sulla problematica dei lavoratori forestali OTD della Comunità Montana “Ufita” di Ariano Irpino, non ancora avviati al lavoro per il corrente anno 2014. Presenti: Il Presidente e la Giunta dell’Ente Montano, la Dott.ssa Della Valle della Regione Campania, il Dott. Amabile della Prefettura, il Presidente della Provincia Gambacorta e i Segretari Provinciali di FAI-FLAI-UILA.

Dopo un serrato confronto, nessun esito positivo per i circa 200 lavoratori coinvolti, solo una proposta da parte dei vertici dell’Ente Montano: assunzione dal 6 al 19 novembre per complessive 12 giornate di lavoro pro capite. Proposta respinta dal sindacato, convinto che l’Ente abbia le risorse per far svolgere un numero maggiore di giornate lavorative agli operai OTD, in virtù dei fondi assegnati dalla Regione con il riparto anno 2014.

Per tali motivazioni e per non rompere il tavolo della trattativa i Segretari di FAI-FLAI-UILA hanno proposto che l’assunzione degli operai fosse per un periodo più lungo: dal 6 novembre al 31 dicembre 2014. Questo affinché nell’arco di detto periodo (dopo un’attenta verifica tecnica amministrativa sulle disponibilità finanziarie) si potessero assegnare il maggior numero di giornate lavorative possibili.

Nel frattempo continua il presidio dei lavoratori presso la sede della Comunità Montana.


Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!