|

Accesso Utente

Ultimissime :

Corso d'Italiano per stranieri extracomunitari

di , Martedì, 19 Febbraio 2013

Martedì 26 febbraio presso il Centro Informagiovani di Ariano Irpino (dalle ore 11,00 alle 17,00) saranno aperte le iscrizioni al Corso di Italiano per stranieri organizzato dall'Associazione No- Profit Cidis Onlus nell'ambito del progetto Fei “La lingua da scoprire”.

Corso lingua stranieri lavagna

Il corso, assolutamente gratuito della durata di tre ore per due giorni a settimana, è rivolto a tutti gli extracomunitari che vogliano approfondire la conoscenza della lingua italiana e si svolgerà dal 1° marzo al 30 giugno 2013 presso la Sala Conferenze del Palazzo degli Uffici. Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza. 

Il Comune di Ariano patrocinerà l'iniziativa per la sua indiscutibile valenza:

In realtà ad Ariano Irpino- afferma l'Assessore alle Politiche Sociali, Raffaele Li Pizzi- abbiamo il Centro Permanente “Eda”, presso l'Istituto Comprensivo “Aurelio Covotta” che da molti anni si occupa dell'istruzione e della formazione degli adulti ed in particolare degli stranieri, quindi quello che la Cidis Onlus con il finanziamento della Comunità Europea, va ad offrire agli immigrati presenti sul nostro territorio è un servizio in più, aggiuntivo. In ogni caso ben venga ogni iniziativa ispirata alla logica di una Ariano sempre più aperta all'integrazione, all'interculturalità e all'accoglienza di persone che danno il loro contributo alla società.

 

 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;