|

Accesso Utente

Ultimissime :

Al via “L’estate arianese 2014”. Un “melting-pot” di musica e cultura nel cuore della città. Un intreccio di arte, cultura, tradizione, jazz, world music. E’ il cartellone degli eventi estivi del Comune di Ariano Irpino realizzato grazie al protagonismo attivo di tutte le associazioni in loco.

Le associazioni, l’amministrazione comunale e la popolazioneha detto il sindaco Domenico Gambacorta - insieme per un progetto “comune” nel quale ognuno collabora con le proprie specificità, attitudini e passioni. I momenti culturali, artistici, sportivi rappresentano certamente l’occasione per consolidare e confermare quella coesione sociale che già caratterizza la nostra realtà, ed un’amministrazione deve assicurare tutto quanto è nelle proprie disponibilità per promuoverli e sostenerli. L’invito a partecipare alle nostre attività estive è diretto a quanti avranno il piacere di condividere con noi un pò di tempo approfittando anche per assaggiare i nostri prodotti e conoscere il patrimonio monumentale della nostra città”.

Il prezioso lavoro svolto dalla rete delle associazioni rafforza il tradizionale appuntamento con il cartellone degli eventi della nostra Città.

Il protagonismo attivo di tutte le associazioni in loco offre un’insolita estate arianese frutto di un lavoro di concertazione e di collaborazione fattiva che pone i riflettori su un dinamismo locale che ha voglia di emergere e di proiettare la Città di Ariano in nuovi circuiti di promozione territoriale e non solo. La civica amministrazione sente il dovere di ringraziare tutte le Associazioni, tutti i volontari e quanti in questi giorni sono pronti a collaborare per “l’estate arianese”.

La nostra estate cercherà di rifar vivere il centro urbano, con la mescolanza delle tradizioni (religiose e popolari, alla ricerca della giusta sinergia) e della cultura.

Ariano International Film Festival, Vicoli ed Arte, Rievocazione Storica Del dono delle Sante Spine, Ariano Folk Festival, Rassegna teatrale “Tonino La Vita”, Ariano in jazz, Festa della Pizza, sono solo alcuni degli eventi che ci accompagneranno per tutto il mese di Agosto.

Nella speranza di aver risposto ad una importante esigenza, auguriamo a tutti un’estate ”piena” di divertimento ed esperienze positive. Non ci resta che augurarVi quella che speriamo sia un’ottima e calda estate.

La Civica Amministrazione.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;