|

Accesso Utente

Ultimissime :

Festa della Pizza di Ariano Irpino in arrivo una nuova e ricca dodicesima edizione

di , Lunedì, 10 Agosto 2015

 

 Ritorna anche quest’anno con una dodicesima edizione ricca di intrattenimento e specialità gastronomiche la Festa della Pizza di Ariano Irpino in località Frolice nei giorni 16, 17, 18 e 19 agosto. La Festa della Pizza si contraddistingue nel programma estivo di eventi e attività che il comune di Ariano patrocina per i suoi cittadini e i suoi turisti grazie al programma interessante, diversificato e sempre attuale. 

Alle varie tipologie di pizze, in un menù che comprende anche prodotti per celiaci, si affianca il conturbante Percorso del Gusto meta preferita dei palati più fini e dei buon gustai che trovano nei trecento metri quadrati di suolo destinato agli stand gastronomici, “pane per i propri denti”, croce e delizia della propria linea. Pietanze legate alla cucina popolare e tradizionale come il “caciocavallo impiccato”, “ lu pane cunzato “ e le“cotiche cu li fasulli” si sposano con gli arrosticini della tradizione abruzzese e il finger food degli spiedini di salumi e formaggi in un viaggio tra sapori genuini e naturali. 

La Festa della Pizza non è solo gastronomia e pizza fumante, ma risa, gioia e amicizia, e gli ospiti che di volta in volta si susseguono sul palcoscenico di Piazza della Teglia sono dei degni rappresentanti di tali sentimenti. I comici e gli artisti che cattureranno l’attenzione delle migliaia di persone che come ogni anno giungono in località Frolice, faranno delle risate un mezzo di comunione tra buon cibo, ottima compagnia e fresche serate d’agosto. 

Nella serata del 16 agosto la comicità ironica e originale dell’artista “Made in SudGino Fastidio inaugurerà la dodicesima edizione della festa. La performance comica sarà accompagnata dallo spettacolo musicale degli “Alma Blue“. 

Il 17 agosto ci sarò l’attesissimo concerto di Eugenio Bennato e della “Taranta Power“. 

Il 18 agosto il ciociaro “Martufello“ porterà una ventata di risate e divertimento legate all’arte comica e cabarettistica della tradizione del Bagaglino, accompagnato dallo spettacolo musicale dei Fantasy Show. 

L’ultima serata, quella del 19 agosto, vedrà il trionfo dello scoppiettante Pino Campagna, in compagnia della musica della “Chiave Folk “.

La Festa della Pizza non pensa soltanto al divertimento dei grandi, infatti, offre ai piccoli visitatori un parco giochi con giostre gonfiabili e altre attrazioni, animato da trampolieri, giocolieri, maghi, burattinai, truccatori, animatori e un concorso artistico ispirato all’amicizia e alla pizza, figura centrale dell’evento, nel pomeriggio dei bambini del 16 agosto.  

Ad ampliare l’offerta di questo evento concorrono le due lotterie di cui la prima è la “parcheggia e vinci” dove ogni utente del parcheggio riceverà, in seguito al pagamento del costo del parcheggio, un ticket che gli permetterà di vincere dei premi in palio; la seconda è la lotteria ufficiale della Festa della Pizza, la cui estrazione avverrà l’ultima sera, alla quale si potrà partecipare acquistando, a parte, uno o più biglietti. 

Aggregazione, solidarietà, sorriso e divertimento, sono i sentimenti che animano e che hanno dato vita a questa manifestazione e all’associazione no-profit che ne rende possibile lo svolgimento.

L’ “Associazione Insieme Con Francesco Albanese” grazie all’impegno dei sui associati e al costante lavoro che essi svolgono, riesce ogni anno a offrire delle piacevoli serate con l’intento di poter dar vita a un centro sociale polivalente, futuro perno del vivere sociale della contrada, progetto che continua ad incontrare notevoli intoppi di carattere burocratico. 

Un grazie a Francesco che continua di anno in anno a ravvivare negli associati lo spirito di iniziativa e amicizia.

GUARDA LO SPOT

 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;