|

Accesso Utente

Ultimissime :

Genio Civile di Ariano, il sindaco Franza incontra il consigliere regionale Maraio

di , Venerdì, 26 Luglio 2019

Salvaguardare con misure concrete l’Unità Operativa Dirigenziale Genio Civile di Ariano Irpino, questo l’obiettivo dell’incontro di ieri tra il Sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza e il Consigliere regionale Enzo Maraio.

Attualmente l’Ufficio arianese svolge i suoi compiti sul territorio di 22 comuni della provincia di Avellino. Sotto il profilo del rischio sismico, il Genio Civile di Ariano è l’unico Ufficio della Regione Campania i cui comuni sono classificati per il 90% zona sismica di I categoria e il restante 10% di II categoria.

Le criticità, esposte durante l’incontro, sono dovute al pensionamento di cinque dipendenti (tre tecnici e due amministrativi) su un totale di sedici.

Le richieste alla base dell’incontro tra il Sindaco e il Consigliere sono: disporre, in vista dello scadere dell’incarico ad interim dell’attuale dirigente dell’Ufficio, di affidare l’incarico ad un nuovo dirigente; stipulare una convenzione con il personale tecnico dell’Ufficio, in quiescenza o prossimo alla quiescenza, resosi già da tempo disponibile a lavorare gratuitamente, con il solo rimborso, in attesa dell’assegnazione di un nuovo personale; assegnazione tempestiva del personale che già ha presentato istanza di trasferimento presso l’Ufficio arianese.

E proprio il Consigliere Maraio, al termine dell’incontro, ha preso in carico le richieste e si è impegnato per trovare la più giusta soluzione insieme alla Giunta regionale e agli uffici della Regione deputati a tale onere.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;