Nebbia | 3°C

Accesso Utente

Ultimissime :

Giornata della legalità al 'De Gruttola' con D'Onofrio e Sessa. Domani il convegno su droghe e alcol

di , Lunedì, 20 Marzo 2017

Ariano- Per il secondo anno consecutivo torna la giornata della legalità organizzata dall'Istituto De Gruttola di rione Martiri. Il dirigente Pietro Petrosino in sinergia con i docenti dell'istituto superiore ha scelto una tematica sempre attuale ma più bistratta dai mezzi di comunicazione di massa, quella del tabagismo, della dipendenza da droghe e alcol, una piaga purtroppo sempre più diffusa e in continuo aumento tra i giovanissimi.

Le fasce più deboli sono le più vulnerabili al fenomeno. Non solo bullismo non più ludopatia ma un problema di cui si parla a volte troppo poco in famiglia e ancora meno a scuola. La dipendenza dalle droghe leggere e dai super alcolici è una moda che sta prendendo sempre più piede tra i ragazzi, tra i minorenni.

Per questo Petrosino in collaborazione con la giornalista Barbara Ciarcia ha ritenuto doveroso e opportuno affrontare a viso aperto la piaga moderna dell'uso e dell'abuso di alcol, fumo e droghe tra i giovanissimi e lo farà con il procuratore aggiunto di Avellino, Vincenzo D'Onofrio, che torna ad Ariano dopo il successo incassato dal premio Sublimitas col prefetto Sessa, la dirigente dell'Usp Rosa Grano, il dirigente della Polstrada Renato Alfano, il Pasqualino Molinario e il dirigente Uil scuola Tonino Doria. Il convegno sarà moderato da Barbara Ciarcia e preceduto dai saluti del sindaco Gambacorta.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;