|

Accesso Utente

Ultimissime :

Giornata Internazionale dello Studente, lunedì 17 novembre la manifestazione

di , Sabato, 15 Novembre 2014

Lunedì 17 novembre, ad Ariano Irpino si terrà una manifestazione in occasione della Giornata Internazionale dello Studente, organizzata dai Rappresentanti di Istituto dell’ I.I.S.S. “Ruggero II”, “P.P.Parzanese” e I.I.S. “De Gruttola”. Il corteo prevede il raduno di tutti gli studenti presso il Piazzale Mazzini alle ore 8:30, in seguito si raggiungerà Piano della Croce, successivamente si procederà in direzione Piazza Plebiscito, dove è stato invitato ad intervenire il Sindaco di Ariano Irpino e Presidente della Provincia Domenico Gambacorta o un suo rappresentante, inoltre sono stati invitati ad intervenire i Dirigenti Scolastici delle scuole sopracitate.

Per concludere si procederà verso l’ultima tappa individuata in Piazza Enea Franza (via Calvario), nella quale avverrà lo scioglimento del corteo. Gli studenti per l’occasione hanno preparato vari striscioni, in più i Rappresentanti del Comitato Studentesco, avranno modo di informare i presenti, leggendo atti e discutendone nelle varie tappe. Verranno affrontati argomenti attuali, come: diritto allo studio, scuola pubblica, articoli 33 e 34 della Costituzione, articolo 42 - “Disposizioni in materia di finanza delle Regioni”, dello Sblocca Italia, articolo 28 – “Riduzioni delle spese ed interventi correttivi del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca”, del Ddl di Stabilità, piano del Governo “La Buona Scuola”, Jobs Act, disoccupazione giovanile e costi crescenti dell’istruzione secondaria e universitaria che non permettono a tutti di formarsi.

Si parlerà dei problemi che vivono gli studenti Arianesi, tra cui l’edilizia scolastica, il trasporto pubblico, l’efficientamento energetico e la carenza delle dotazioni scolastiche. Sono invitati tutti gli studenti arianesi a partecipare, per far sentire la nostra voce e per la buona riuscita della manifestazione. I Rappresentanti d’Istituto dell’ I.I.S.S. “Ruggero II”, del Liceo “P.P. Parzanese”, e dell’I.I.S. “De Gruttola”.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;