|

Accesso Utente

Ultimissime :

Giovani irpini alla ribalta nazionale: il rock degli Steel Waves ai “Fatti Vostri”

di , Martedì, 02 Febbraio 2016

I giovani degli “Steel Waves”, band irpina di estrazione rock, composta da musicisti formatisi nella scuola di musica Sonoria, si esibiranno durante la trasmissione i “Fatti Vostri”.

I ragazzi, provenienti da più comuni del territorio provinciale, proporranno alcuni dei loro brani più apprezzati. Il mini concerto si svolgerà alle ore 11,00 di giovedì 4 febbraio. L’obiettivo sarà farsi conoscere ed apprezzare in un contesto che supera i confini provinciali e regionali.

Immagine di Cittadiariano.it

Il gruppo emergente, infatti, nasce dalla voglia di trasformare la passione per la musica in emozioni concrete, mettere in mostra le proprie idee, stare insieme e coltivare il sogno di calpestare un giorno i grandi palchi internazionali. Il loro repertorio comprende i successi di: Acdc, Guns’Roses, Led Zeppelin, Lynard Skynard.

Giuliana De Gennaro (voce di Mirabella Eclano – 16 anni), Michele Flammia, (chitarrista di Villamaina, 14 anni), Pierfrancesco De Simone (chitarrista di Mirabella Eclano, 14 anni), Davide Savignano (bassista di Gesualdo, 13 anni) e Andrea Di Paola (batterista di Flumeri, 11 anni) interpretano, sempre in chiave rock, anche i grandi successi di Gianna Nannini e Lucio Battisti.

Durante il percorso formativo, che li ha portati sul palco della Rai sono stati seguiti dai maestri della Scuola Sonoria di Mirabella Eclano, centro di formazione musicale all’avanguardia. 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;