|

Accesso Utente

Ultimissime :

Grande successo per il convegno “La tutela del risparmiatore e del cliente bancario"

di , Mercoledì, 13 Luglio 2016

Grande successo per il convengo promosso dal Rotary Club Avellino Est Centenario con la partnership dell'agenzia di comunicazione X5G, dal titolo "La tutela del risparmiatore e del cliente bancario", tenutosi quest'oggi presso il Museo Civico di Ariano Irpino.

A moderare i lavori, l'Avv. Guerino Gazzella, del Foro di Benevento, che da tempo si sta dedicando alla tutela di molti clienti truffati dalle banche.

Pregiatissimi gli interventi del Dott. Ciriaco Serluca, Attuario e Commercialista in Roma, il quale ha illustrato ai gentili ospiti, accorsi numerosi, le tutele in ambito finanziario, riconosciute dalla Direttiva MiFID ai clienti retail.

Si è soffermato sulle pratiche di abuso operate dalle banche in termini di test di adeguatezza ed appropriatezza, imposti dalla normativa.

Il contributo offerto dall'Avv. Antonio Volanti, del Foro di Roma, ha invece approfondito le possibili tutele in abito stragiudiziale e giudiziale che l'ordinamento civilistico e penale riconosce al cliente truffato, il tutto alla luce dei continui e mutevoli, nonché contradditori, orientamenti che la giustizia di merito sta emettendo nei vari Tribunali d'Italia.

Nel concludere i lavori, l'Avv. Gazzella ha sottolineato l'impegno e la dedizione che il Rotary International offre alle problematiche della collettività, sempre pronto a fornire manforte a chi ne abbia bisogno. 

 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;