|

Accesso Utente

Ultimissime :

I carabinieri deferiscono tre persone per furto

di , Venerdì, 22 Marzo 2013

Nel prosieguo dei numerosi servizi di controllo del territorio messi in atto ambito territorio di competenza del Comando Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano (Av) su disposizione dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino continuano senza sosta i controlli per contrastare il fenomeno dei furti.

I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, hanno posto grande attenzione al problema, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante la notte e in particolare nei territori maggiormente colpiti, come Venticano (Av) e Pratola Serra (Av).

Tale massimo impegno profuso delle locali Stazioni Carabinieri ha portato nella giornata di ieri al compimento di due brillanti attività di contrasto ai reati di tipo predatorio:

· in Venticano (Av), a seguito di un furto perpetrato in danno di una società dove erano stati asportati nella giornata di martedì 19 c.m. capi di abbigliamento per un valore complessivo pari a € 40mila, le immediate indagini eseguite dai militari della Stazione CC di Dentecane e dal personale del Nucleo Operativo della Compagnia CC di Mirabella Eclano (Av) hanno permesso di identificare in tempi ristrettissimi gli autori, un 38enne di Grottaminarda (Av) e un 39enne della provincia di Caserta che nel frattempo avevano già provveduto a smistare la merce vendendola ad ignari commercianti. Dopo il deferimento in s.l. degli autori per il reato di furto l’attività è proseguita senza sosta permettendo il recupero di tutta la refurtiva presso un deposito sito in Grottaminarda (Av) e presso un esercizio commerciale di Nola (Na). La merce veniva pertanto sottoposta a sequestro a disposizione dell’A.G. dopo essere stata visionata e riconosciuta dal legittimo proprietario;

· a conclusione di indagini eseguite dai militari dipendenti dalla Compagnia CC di Mirabella Eclano (Av) a seguito di un furto in abitazione commesso l’anno scorso nella zona di competenza hanno deferito in s.l. alla competente A.G. per i reati di furto aggravato e ricettazione un cittadino pregiudicato extracomunitario residente nella provincia di Caserta. Alla sua identificazione si è giunti mettendo in atto complesse e articolate attività tecniche ed eseguendo particolari e dettagliati riscontri sui tabulati telefonici.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;