|

Accesso Utente

Ultimissime :

Dopo il ritorno al successo, sebbene non senza complicazioni impreviste, contro la Scandone, l'Ariano si prepara a un nuovo impegno ancora contro una squadra che finora non ha mai vinto, ossia la Bisaccese. Ma c'è di più. Gli altirpini finora sono partiti malissimo e in cinque partite giocate hanno raccolto zero punti. Situazione difficile, ma gli arianesi di Del Vecchio non possono perdere l'occasione per accumulare altri punti preziosi in chiave salvezza.

L’unico momento di vera gloria per la Bisaccese è stato il salto di categoria dalla Promozione all’Eccellenza nel 2006/07, non arrivato sul campo a causa della sconfitta nello spareggio contro la Forza e Coraggio, ma arrivato in estate con un ripescaggio. La permanenza in Eccellenza è durata un anno, sfumata nel play out perso in casa contro il Baronissi. A parte questo frangente, però, la Bisaccese è sempre stata una presenza costante nei campionati di Prima Categoria o (dagli anni Novanta) Promozione. Grazie a un ripescaggio è riuscita a tornare in Promozione nell’estate del 2013 e nelle ultime due stagioni ha evitato la retrocessione (nel 2014 vincendo nei play out contro il Real Forino).

Rendimento nelle ultime cinque stagioni
- 2010/11 : 14° in PROMOZIONE Campania/C – retrocesso in I CATEGORIA Campania
- 2011/12 : 9° in I CATEGORIA Campania/D
- 2012/13 : 11° in I CATEGORIA Campania/D – ripescato in PROMOZIONE Campania
- 2013/14 : 10° in PROMOZIONE Campania/C
- 2014/15 : 13° in PROMOZIONE Campania/C – vincente play out
- 2015/16 : 11° in PROMOIONE Campania/C

Ultimo precedente. L'ultima sfida giocata a Bisaccia tra le due formazioni non sorride agli arianesi. Infatti allo Scotece si è giocato nel finale della passata stagione e finì 3-0 per i padroni di casa. Era l'esordio sulla panchina arianese di Gerardo Palazzo. Un ko che spianò la strada della salvezza agli altirpini e quella dei play out agli ufitani.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;