|

Accesso Utente

Ultimissime :

L'Ariano è a metà del guado. Due soli punti lo separano dalla zona play off, ma sempre due soli punti lo separano dai play out. Una vittoria contro il Serino può lanciare i biancazzurri, una sconfitta potrebbe farli sprofondare in cattive acque. Ma vincere è fondamentale alla luce delle prossime due giornate, dove la squadra di Del Vecchio prima riposerà e poi se la vedrà nel difficilissimo derby contro l'Eclanese. Va, però, anche detto che un successo, tenendo conto del riposo dell'Artemisium e sperando in un passo falso del Grotta contro il FC Avellino, potrebbe portare anche la squadra del Tricolle al quinto posto.

Per anni il Serino si è barcamenato tra Prima Categoria e Promozione, fino allo storico salto di livello del 2005/06. Da lì cinque stagioni in Eccellenza, dove nel 2007/08 addirittura è semifinalista play off, sconfitto dall'Ebolitana. L’anno dopo si salva invece ai play out nel derby contro il Mons Taurus. Nulla può, però, nel 2010/11, quando arriva ultimo e retrocede in Promozione. L’anno dopo sul campo retrocede addirittura in Prima Categoria, ma ottiene il ripescaggio. Seguono ben quattro salvezze, in particolare l'ultima soffertissima nel play out contro il Taurano, finito 0-0 e con gli ospiti che falliscono il rigore che avrebbe evitato loro la retrocessione al 119'.

Rendimento nelle ultime stagioni
- 2010/11 : 16° in ECCELLENZA Campania/B – retrocesso in PROMOZIONE
- 2011/12 : 15° in PROMOZIONE Campania/C – retrocesso in I CATEGORIA, ma ripescato in PROMOZIONE
- 2012/13 : 13° in PROMOZIONE Campania/C – vincente play out
- 2013/14 : 11° in PROMOZIONE Campania/C
- 2014/15 : 10° in PROMOZIONE Campania/C
- 2015/16 : 12° in PROMOZIONE Campania/C - vincente play out 

Ultimo precedente. L'ultima sfida tra le due squadre, giocatasi al Renzulli, ha sorriso agli arianesi. Era la prima di ritorno della passata stagione e fu 1-0 con rete di Lo Conte nel finale.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;