|

Accesso Utente

Ultimissime :

Il prossimo avversario. Virtus Avellino

di , Giovedì, 06 Ottobre 2016

Dopo aver finalmente centrato il primo successo stagionale nella gara interna contro il FC Avellino, l'Ariano prova l'impresa ancora contro un'avellinese. Stavolta si va in trasferta contro la Virtus Avellino, compagine tra le favorite del girone C per l'approdo in Eccellenza. La squadra del capoluogo irpino non è prima solo perché ha osservato il turno di riposo alla prima giornata, ma in realtà è l'unica squadra a punteggio pieno con tre successi in altrettante partite giocate. Inoltre, visto il riposo della capolista Accadia, una vittoria garantirebbe il primato. Per questo la sfida del prossimo turno si preannuncia una vera battaglia per gli arianesi guidati da Del Vecchio.

La storia di questo club è recentissima. Nato solo nell'estate del 2013 si iscrive direttamente in Prima Categoria, dove ottiene subito la promozione. Nella regular season per un solo punto chiude secondo dietro il Solofra, pagando il mancato sorpasso a due gare dalla fine quando i conciari erano fermi a causa del turno di riposo. Il distacco di oltre 9 punti sulla terza evita i play off e la Virtus gioca direttamente lo spareggio intergirone, che vince in casa contro il Don Guanella (in realtà pareggia ma per la media punti nella graduatoria speciale vale come una vittoria). L'anno dopo rischia grosso in Promozione, ma anche grazie ad alcune gare vinte a tavolino, riesce a salvarsi evitando i play out. Buona la stagione scorsa, chiusa a ridosso dei play off.

Rendimento dal 2013/14
- 2013/14 : 2° in I CATEGORIA Campania/E - vince lo spareggio intergirone - promosso in PROMOZIONE Campania
- 2014/15 : 12° in PROMOZIONE Campania/C
- 2015/16 : 6° in PROMOZIONE Campania/C 

Ultimo precedente. L'ultima sfida giocata in trasferta dell'Ariano contro la Virtus risale al girone di ritorno della stagione scorsa e si concluse con una vittoria degli avellinesi per 1-0.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;