|

Accesso Utente

Ultimissime :

In biblioteca appuntamento con l’iniziativa “Ariano in book. Incontri d’autore”

di , Martedì, 03 Maggio 2016

Giovedì 5 maggio  2016 alle ore 10.00 presso la Biblioteca “P. S. Mancini”  appuntamento con l’iniziativa "Ariano in book: incontri d’autore", con un  incontro con le scuole medie per discutere sulle  forme della scrittura (romanzo, lettera, racconto, intervista)  prendendo  spunto da alcuni romanzi.

Gli alunni delle Scuole medie Lusi e Mancini  parteciperanno alla presentazione dei seguenti libri:

  • Nicoletta Iacapraro (volume "La donna invisibile")
  • Ferdinando Gaeta (volume "Coppie")
  • Paquito Catanzaro (volume "Quattro tre tre")

Aldo Putignano e Chiara Tortelli in un workschop affronteranno i seguenti argomenti: punto di vista, monologo e scrittura a coppie con un primo saggio di lettura espressiva. 

Ricordiamo che  “Ariano in book. Incontri d’Autore” è una Rassegna di 4 incontri a tema con autori di libri di vari generi letterari che si terranno presso la Biblioteca Comunale e il Museo Civico, a partire dal mese di febbraio  2016. L’iniziativa, alla quale l’Amministrazione Comunale ha aderito con delibera di Giunta n. 263 del 12 novembre 2015, sarà realizzata con la collaborazione della Casa Editrice “Homo Scrivens” di Napoli, diretta e coordinata da Aldo Putignano (scrittore e docente universitario di scrittura critica), ed inserita  nell’ambito di diverse Manifestazioni Culturali promosse dal Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo (MiBACT).

Nell’ambito della programmazione delle attività della Biblioteca comunale “P.S. Mancini” questa Amministrazione ha promosso l’incremento di incontri con autori grazie alla collaborazione con la casa editrice “Homo Scrivens” diretta e coordinata da Aldo Putignano (scrittore e docente universitario di scrittura critica). 

Per informazioni e prenotazioni contattare la Biblioteca Comunale P. S. Mancini biblioteca@comunediariano.it - Tel. 0825-875410


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;