|

Accesso Utente

Ultimissime :

Irisbus, Del Rosso rassicura: "Lo stabilimento di Flumeri riaprirà"

di , Lunedì, 19 Settembre 2016

“L’ex Irisbus di Flumeri riaprirà”. A rassicurare i sindacati e i lavoratori è l’amministratore delegato Stefano Del Rosso dell’Industria Italiana Autobus al termine dell’incontro presso la sede degli imprenditori irpini con le sigle sindacali Fim Cisl e Fismic.

L’a.d. ha voluto mettere a tacere le voci di un mancato accordo per la riapertura dei cancelli dello stabilimento irpino, circolate dopo il rinvio del vertice al Ministero dello Sviluppo Economico. Un “rinvio esclusivamente tecnico”, ha assicurato, anche se non rilascia dichiarazioni e novità riguardo ai contenuti del Piano Industriale dell’azienda, di cui dovrà parlare giovedì prossimo a Roma nel vertice citato. All'incontro ci saranno anche i rappresentanti di Fiom e Uilm, parti sociali assenti oggi.

Inoltre, Del Rosso, sarà ancora in Irpinia, proprio a Flumeri, il prossimo 27 settembre per un’assemblea. Il manager romano ha ereditato i resti dell’Irisbus e della BredamenariniBus, dando vita al nuovo soggetto di cui fa parte, sotto le insegne del quale dovrebbe riaprire lo stabilimento flumerese, chiuso da cinque anni.


Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!