|

Accesso Utente

Ultimissime :

“La donna nel Tempo”, 8 marzo all'Antiquarium

di , Mercoledì, 05 Marzo 2014

La Soprintendenza per i Beni Archeologici di SA-AV-BN e CE ed il Liceo Artistico Bruno - Dorso di Ariano Irpino organizzano per l’8 Marzo una giornata di riflessione, con inizio alle ore 9,00 presso l’Istituto Scolastico, dal titolo: “Universo Donna- L’8 marzo per riflessioni e considerazioni”.

Al convegno interverranno Ottavio Di Grazia docente di Storia delle religioni meridionali presso l’Università Suor Orsola Benincasa, Tiziana Perillo commissario presso la Casa Circondariale di Ariano Irpino, e Maria Antonietta De Gruttola ricercatrice in psicologia presso l’Università Federico II di Napoli, specializzata in dinamica di coppia.

La giornata prosegue presso l’Antiquarium di Ariano Irpino, dove a partire dalle ore 11,00, Ë stato predisposto un percorso didattico che illustra il ruolo, le attività e l’immagine de “La donna nel tempo”, a cominciare dall’età preistorica sino al medioevo. L’iniziativa si  inserisce nell’ambito del ciclo di lezioni e laboratori  avviati  dalla Sezione Didattica della Soprintendenza con il Liceo Artistico di Ariano Irpino.

Tale manifestazione diventa cosÏ un'occasione formativa viva, coinvolgendo gli alunni sia nella fase di preparazione, sia in quella della realizzazione dell’evento. Le liceali, opportunamente formate dai docenti e  dai funzionari della Soprintendenza, accoglieranno i visitatori e saranno promotrici del proprio territorio, attraverso un percorso di visita articolato tematicamente nelle sale espositive dell’Antiquarium.

Per l’ occasione l’ Antiquarium sarà aperto dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00.

Info: Antiquarium di Ariano Irpino
Tel./Fax: 0825824839  e-mail: sba-sa.avellino@beniculturali.it


Immagine di Cittadiariano.it


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;