|

Accesso Utente

Ultimissime :

La vita di Don Bosco nel travolgente musical della Compagnia SulReale

di , Giovedì, 29 Novembre 2012

Sabato 8 e domenica 9 dicembre presso l'Auditorium del Centro Sociale in via Martiri, debutta il musical “Don Bosco” a cura della Compagnia “SulReale”, Associazione culturale “Luciano Li Pizzi”, con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino e della Diocesi Ariano-Lacedonia. 

Un musical per ricordare la vita e le opere di Don Bosco, che 150 anni fa, immaginò una carta dei diritti per gli adolescenti costretti fin dalla tenera età a lavorare, consacrandosi come una sorta di precursore dei sindacati dei nostri giorni.

Nello spettacolo verranno raccontate le difficoltà incontrare per far sorgere i primi oratori ed i grandi successi ottenuti con la creazione delle prime missioni. Non mancheranno i riferimenti alla realtà storica e sociale di quel periodo storico.

Dunque una vicenda straordinaria, seria ed importante, ma raccontata con leggerezza ed allegria attraverso musiche che passeranno dal rock al gospel al rap, anche con momenti acrobatici, per far comprendere soprattutto ai più giovani chi era Don Bosco e creare in loro la curiosità di andare ad approfondire la sua figura.

Il musical, prodotto da Alessandro Pagliaro con la regia di Katia Cogliano, direzione artistica Marika Cuoco, presenta un cast ricchissimo di circa 30 persone tra attori e ballerini professionisti.

Lo spettacolo è assolutamente assicurato. Nelle due giornate doppia rappresentazione: alle ore 19,30 e alle ore 21,30.

Per info e prenotazioni dei biglietti www.compagniasulreale.it oppure 339.2823353.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;