|

Accesso Utente

Ultimissime :

Lady Storica Campania fa tappa ad Ariano

di , Martedì, 10 Marzo 2015

Ariano irpino- Un tuffo nel passato sul filo delle emozioni. Un amarcord in costume, e atmosfere viennesi. La serata di gala presso il Kristall Park Hotel è degna del set del celebre Gattopardo. Solo Adriana Monaco, nota costumista di Ariano e signora di stile ed eleganza, è capace di fare simili prodigi e mettere insieme dame e cavalieri in un'associazione, quella del costume internazionale e della danza, che punta a valorizzare lo stile del made in Italy. Clima di gran classe, musiche e danze curate dalla scuola di ballo 'Anna Dance' appropriate alla rivisitazione creata abilmente dalla Monaco in collaborazione con il Duca di Valganna.

Abiti pomposi ed esclusivi indossati con estrema naturalezza dalle signore del circondario che da qualche tempo fanno parte dell'associazione promossa da Adriana Monaco per non disperdere un patrimonio di tradizioni e di buon costume. Ricercata con meticolosità la scelta degli abiti tutti in tinta e adatti alle dame che li hanno indossati sfilando poi per aggiudicarsi il titolo di Lady Storica Campania 2015 andato alla meravigliosa Incoronata Graziosi di Frigento. Tante le aspiranti, e di tutte le età, che si sono aggiudicate comunque svariate fasce: dall'eleganza al portamento, dal sorriso alla grazia.

Una kermesse variopinta e in perfetto stile con il temperamento di Adriana Monaco che sa coniugare la passione per i costumi alle pubbliche relazioni. Versatile e vulcanica, comunicativa e ingegnosa: Adriana Monaco racchiude in sè le peculiarità della donna irpina d'altri tempi che però riesce, e pure molto bene, a stare sempre al passo coi tempi e con l'evoluzione della moda e dei modi. Quelli di Adriana sono improntati sul rispetto, la buona educazione e la dedizione al lavoro svolto in maniera esemplare. E il successo riscosso a oggi anche sulla ribalta nazionale è la riprova della professionalità e della competenza della costumista arianese che si avvale di preziosi collaboratori. Non a caso il Duca di Valganna ha accettato senza esitazione alcuna la richiesta di Adriana per lo svolgimento del primo concorso del genere in Campania, e il gruppo campano costituito dalla Monaco è attualmente il più attivo e pure il più numeroso del centro-sud.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;