|

Accesso Utente

Ultimissime :

L’Amministrazione Comunale aderisce all’iniziativa “Puliamo il Mondo”

di , Venerdì, 26 Settembre 2014

Anche l’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, tramite l’Assessorato all’Ambiente, con delibera di G. C. n. 69 dell’11.9.2014, aderisce alla Campagna “Puliamo il Mondo”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, promosso in Italia da Legambiente, che si svolgerà il 26, 27 e 28 settembre.

Ad Ariano Irpino, sono stati individuati come luoghi oggetto dell’intervento il Boschetto Pasteni, la Fontana Monumentale “Tetta” in località S. Antonio e altre zone, dove, nella giornata di sabato 27 cittadini volontari, sensibili alla tutela dell’Ambiente, interverranno per liberare le zone dai rifiuti.

L’intento della Manifestazione è la cura e la tutela dell’Ambiente, attraverso la sensibilizzazione dei cittadini con attività concrete sul territorio. Ognuno di noi, con piccoli gesti quotidiani, può diventare ambientalista a tutti gli effetti, cominciando dal produrre meno rifiuti possibili, differenziando quelli prodotti e trattare i luoghi in generale con la stessa attenzione che si usa quando si sta in casa propria.

Altre iniziative di sensibilizzare sulla tutela dell’ambiente verranno organizzate con la diretta collaborazione dei Dirigenti Scolastici, delle Parrocchie e dell’Associazionismo locale.


Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!