Accesso Utente

Lo Conte a Ciasullo: "Voi i veri distruttori della città"

di , Domenica, 29 Dicembre 2013

da Lorenzo Lo Conte riceviamo e pubblichiamo:

Non posso esimermi da un breve commento giacchè, come riporta l’articolo di cittadiariano.it, il Sig. Alessandro Ciasullo ha rivolto un pensiero al Movimento 5 Stelle, per il quale il sottoscritto simpatizza.

Questa frase del Sig. Alessandro Ciasullo mi ha impressionato in particolare; eccola:

Una delle prime cose che ho imparato dai miei genitori e dai miei insegnanti  è che tutti sono bravi a criticare e a distruggere quello che gli altri hanno creato in precedenza. Anche un bambino è in grado di farlo. Quello che è difficile, invece, è costruire e noi, con il progetto di Svolta Popolare, intendiamo proiettare tutti i nostri sforzi in questa direzione.


Ebbene io ho già avuto modo nel recente passato di esplicitare pubblicamente il mio pensiero sulle “facce toste” della politica arianese.

Il sig. Alessandro Ciasullo, da questo punto di vista, risulta eccezionalmente precoce, vista la sua giovane età. E’ più che evidente la “scuola” dalla quale proviene e che ha preso a praticare con grande costanza (per scongiurare che vada persa ?), senza timore e senza vergogna.

Attribuire oggi al Movimento 5 Stelle di “distruggere quello che gli altri hanno creato in precedenza” è una “uscita” che definirla penosa è poco, ma oggi voglio fare economia anche di aggettivi.

“Distruggere quello che gli altri hanno creato in precedenza”…. dice il Sig. Ciasullo; e gli viene in mente il Movimento 5 Stelle. Possibile che è l’unica cosa che gli è venuta in mente parlando di “distruzione”??? Eppure è stato uno dei protagonisti della distruzione. Non lo sentivo urlare né quantomeno dissentire in qualità di segretario cittadino dei Popolari allorchè si portava avanti una gestione amministrativa vergognosa.

Allora non posso esimermi dal replicare che la “creazione” di cui parla, operata magistralmente dai suoi padri politici… tutti gli arianesi la stanno “ammirando” da oltre un decennio: la svendita di Ariano Irpino e del suo territorio. Questo è ciò che si è creato. Esisteva forse il Movimento 5 Stelle mentre si distruggeva tutto?
Ora, c’è rimasto forse qualcos’altro da distruggere qui ad Ariano???

Noi del Movimento 5 Stelle siamo arrivati tardi, gent.mo Sig. Alessandro Ciasullo, perchè è stato già tutto distrutto. Non c’è rimasto più niente!
Glielo dice un piccolo, piccolissimo imprenditore che di economia vive da 40 anni e che simpatizza per il Movimento 5 Stelle al quale ha rivolto, come leggo, il Suo pensiero.

Glielo dice chi ha avuto l’occasione di “guardare” dentro l’Azienda Comune di Ariano e ha potuto constatare di persona lo “squallore amministrativo” di una classe pseudo politica nè competente nè bene “intenzionata” (continuo a fare economia di aggettivi). Glielo dicono migliaia di arianesi stanchi delle chiacchiere.

Avete provveduto già, candidato Sindaco Sig.Ciasullo, a fare piazza pulita. Prima che arrivassero “quelli” del Movimento 5 Stelle.

Ora quello che il Movimento 5 Stelle potrebbe tentare di evitare è che voi che avete distrutto una città… provaste addirittura a ricostruirla.

Ci piacerebbe evitarlo perchè a noi il risultato appare già scontato in quanto la Vostra “scuola” non è capace nè immagina di fare altro se non le uniche cose che sa fare proprio bene: quelle stesse cose che hanno mandato in rovina Ariano.

Mi viene spontaneo un consiglio: perchè non lasciate stare per qualche annetto??? Potreste soprassedere per il tempo necessario a dare una “rassettata” alla Città da parte di chi è capace di farlo, per esempio. Almeno dopo avreste “materia” per applicare le Vostre “capacità” amministrative.



Articoli Correlati