|

Accesso Utente

Ultimissime :

Nella prestigiosa sala del Carroccio in Campidoglio la conferenza stampa di presentazione dell'AIFF 2019

di , Martedì, 18 Giugno 2019

La prestigiosa sala del Carroccio in Campidoglio ha ospitato il 14 giugno, la conferenza stampa di presentazione dell'Ariano International Film Festival.

Apertura con i saluti istituzionali dell'on. Giulio Pelonzi, sempre attento alla divulgazione dell'arte e della cultura a tutti i livelli.

Mille opere da oltre 65 Nazioni sono state selezionate da una giuria qualificata. Circa 80 opere saranno proiettate durante le giornate del festival, dal 29 luglio al 4 agosto, e selezionate nuovamente dalla giuria tecnica presentata da Annarita Cocca, direttrice artistica dell'AIFF che, insieme agli altri organizzatori e ai "volontari del festival", riesce ogni anno a garantire una kermesse dai toni sempre più internazionali. L’evento è sostenuto grazie al contributo di sponsor privati, E-PLAY24 è lo Sponsor ufficiale di questa nuova edizione.

 Uno scoppiettante Franco Oppini presiederà la giuria tecnica composta quest'anno da:

-Angelo Bassi Produttore “Mediterranea Production”

-Alfio Bastiancich Produttore “showLab”

-Andrea Canali funzionario Anica

-Sergio Giussani produttore “Ocean production”

-Pietro Innocenzi Produttore “Globe Film”

-Emanuela Rei attrice

-Emily Shah, attrice

-Prashant Shah, produttore “Bollywood Hollywood”

 

Presenti partner quali il Forum di cultura austriaca, Francesco Colangelo e Salvatore Marino con il Vertical Movie Festival e Eleonora Vallone con l'Acqua film festival, che ritroveremo ad Ariano Irpino tra le numerose iniziative e workshop previsti.

Non è mancato il saluto dell’assessore Pamela Cavotta di Montecalvo Irpino e del neo eletto sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza che ha auspicato maggiore attenzione della politica nei confronti della cultura.

La moderazione dell'incontro è stata curata da Franco Mariotti, giornalista e vicepresidente del Sindacato Giornalisti Cinematografici Italiani. L'organizzazione e l'ufficio stampa sono stati coordinati da Clara Surro.

 

Immagine di Cittadiariano.it


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;