|

Accesso Utente

Ultimissime :

Nozze d'Oro in Cattedrale per 103 coppie

di , Venerdì, 28 Dicembre 2012

E' arrivato il gran giorno per le 103 coppie di Ariano Irpino che festeggiano le Nozze d'Oro. Tutto pronto per “Cinquant'anni insieme: 1962-2012”, l'iniziativa dell'Amministrazione comunale in programma domani sabato 29 dicembre alle ore 18,00 in Basilica Cattedrale. Ultimata anche la stampa del piccolo almanacco di eventi storico-politici e di costume: “Com'eravamo.. 1962” che da domani, oltre ad essere distribuito in Cattedrale, sarà consultabile anche on-line sul sito istituzionale del Comune di Ariano www.comunediariano.it.

matrimonio anniversario
La pubblicazione è dedicata proprio agli sposi convolati a nozze nell'arco del 1962 e che, quindi, quest'anno raggiungono lo straordinario traguardo di mezzo secolo di matrimonio. Si riporta, infatti, anche un piccolo album di ricordi con le foto del matrimonio di molti di loro oltre all'elenco completo dei nomi con data di nozze. L'opuscolo, giunto alla sua VIII edizione, (mentre l'evento è all'IX) ripercorre gli avvenimenti più importanti accaduti nel corso nel 1962 nel mondo, in Italia e ad Ariano Irpino, corredato da foto e giornali d'epoca, in una veste grafica già rinnovata da quattro edizioni a questa parte.

Particolarmente significativa la foto di copertina che ripropone la visita a Palazzo di Città di Ariano dell'allora Presidente della Repubblica Antonio Segni all'indomani del terremoto, uno degli eventi drammatici che purtroppo caratterizza il '62. Ma molti altri fatti vivacizzano quel periodo in una Italia in pieno boom economico che balla il twist, guarda Canzonissima e dove tutto sembra possibile con 50.000 lire di stipendio.

Copertina Come eravamo matrimonio

La cerimonia in Cattedrale sarà presenziata da S.E. il Vescovo mons. Giovanni D'Alise alla presenza delle autorità locali. Le coppie riceveranno la benedizione delle fedi e rinnoveranno la loro promessa d'amore. La solenne Messa sarà animata dal Coro Polifonico della Cattedrale “Città di Ariano Irpino”. Seguirà la cerimonia di consegna da parte del Sindaco, Antonio Mainiero di una pergamena-ricordo, ad ogni coppia, che riproduce la pagina del registro con l'atto di matrimonio, infine tutti in posa per la foto ricordo.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;