|

Accesso Utente

Ultimissime :

Open Day alla Biogem "Ti apriamo le porte che ti apriranno il mondo"

di , Martedì, 28 Gennaio 2014

Il centro di ricerca di Ariano Irpino ha ospitato questa mattina gli studenti e docenti del Liceo Classico Pietro Colletta di Avellino. Non è stata solo una giornata di orientamento alla scelta della Facoltà universitaria, ma un’interessante esperienza culturale e scientifica. Notevole il coinvolgimento dei ragazzi che si sono interfacciati con i ricercatori, hanno sollecitato spiegazioni e chiesto approfondimenti. Non sono mancati momenti “pratici” riguardanti l’accesso ai Corsi di Laurea attraverso la somministrazione dei test di orientamento.

Una sorta di “prova generale” che ha suscitato interesse e notevole attenzione. Ad illustrare le attività universitarie di Biogem il presidente Ortensio Zecchino. Sono stati presentati i Corsi di laurea del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università del Sannio, nello specifico i programmi e gli insegnamenti del Corso di Laurea in Scienze Geologiche, del Corso di laurea in Scienze Biologiche e del Corso di Laurea in Biotecnologie. Sono intervenuti i docenti Giuseppe Graziano, Marina Paolucci e la Presidente del Consiglio Nazionale dei biologi Elisabetta Argenziano. Il suo intervento è stato particolarmente apprezzato in quanto oltre a descrivere il suo percorso di studi e lavorativo, ha anche evidenziato le prospettive professionali del biologo oggi.

«Siamo particolarmente soddisfatti – afferma il presidente Zecchino – dell’incontro che si è svolto questa mattina perché vogliamo offrire in maniera concreta ai ragazzi tutti gli strumenti necessari affinchè possano scegliere consapevolmente il proprio percorso, entrando nel merito di quelli che sono gli obiettivi formativi e le opportunità professionali di ciascun corso. Biogem è aperta a tutte le scuole superiori che intendono condividere con noi questa filosofia».


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;