|

Accesso Utente

Ultimissime :

Patrocinio del Comune per il Convegno “La rete regionale Campana per l’infarto miocardico acuto”

di , Giovedì, 27 Novembre 2014

L’Amministrazione Comunale, con delibera di Giunta n. 130 dell’11.11.2014, ha patrocinato il Convegno organizzato dall’Associazione onlus “Amici del cuore” dal titolo “La rete regionale campana per l’infarto miocardico acuto”, che si terrà sabato 29 novembre 2014 alle ore 9,30 presso la Sala Convegni dell’Ospedale di Ariano Irpino “San Ottone Frangipane”.

Questo il programma:

  • Apertura dei lavori e presentazione degli scopi dell’Associazione - avv.to Pasquale Giovannelli
  • Saluto delle Autorità dott. Domenico Gambacorta – Sindaco di Ariano Irpino e Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Avellino
  • dott. Oto Savino – direttore del Presidio Ospedaliero “S. Ottone Frangipane”
  • dott. Mario Ferrante – Commissario ASL Avellino Relazioni “Il lungo e faticoso cammino verso la rete dell’emergenza cardiologica”
  • dott. Giuseppe Rosato – Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino “La rete regionale Campana per l’infarto miocardico acuto: il decreto 29/2013”
  • dott. Gennaro Bellizzi – Direttore dell’Unità operativa complessa di Cardiologia dell’Ospedale “San Ottone Frangipane” di Ariano Irpino

Considerazioni e Conclusioni dott. Francesco Bevere – Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali – Ufficio di supporto al Ministero della Salute e alle Regioni per le strategie di sviluppo e innovazione del Servizio Sanitario Nazionale.

Nel Convegno, che è stato curato dal Presidente dell’Associazione - avv.to Pasquale Giovannelli, oltre a descrivere gli scopi dell’Associazione “Amici del Cuore”, si discuterà del Decreto legge 29/2013, proposta sperimentale che intende impegnare le Province di Avellino e Benevento nella creazione di una rete territoriale di assistenza cardiologica, che opererà in tele-assistenza, mettendo in sinergia i medici di base, i medici del pronto intervento (118) e le varie unità operative sul territorio. All’evento sono state invitate le Associazioni di volontariato del territorio. Ricordiamo che l’Associazione “Amici del Cuore” è dedicata al nostro concittadino Guido Ciccarelli deceduto tragicamente due anni fa su un campo di calcetto per un arresto cardiaco.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;