|

Accesso Utente

Ultimissime :

Poule promozione alle porte: il girone della MCS Ariano

di , Lunedì, 26 Gennaio 2015

Ci siamo. Per il terzo anno consecutivo le ragazze del basket arianese si giocheranno l'accesso alla Serie A1 nella poule promozione. Nelle due stagioni precedenti anche l'ostacolo della poule promozione è stato superato, ma poi i play off sono stati nefasti. Stavolta si spera di rompere l'incantesimo.

Il primo turno è stato di buon livello. Avvio con qualche complicazione, ma poi una serie di vittorie consecutive, interrotta solo dalle sconfitte nelle prime due giornate del girone di ritorno, hanno permesso una qualificazione sostanzialmente tranquilla. Terzi dietro solo a Castel San Pietro e Bologna e davanti a Santa Marinella e a tutte le altre compagini che si giocheranno la poule retrocessione. Ma chi sfideremo adesso?

I due gironi della poule promozione sono stati definiti a inizio stagione in base alle posizioni occupate dalle varie squadre nel primo turno. Così la MCS Ariano sarà nel secondo raggruppamento.

Qui anzitutto le "leonesse" ritroveranno la Meccanica Nova Bologna (che per due volte ha avuto la meglio su Ariano nella prima fase). Quindi ecco due squadre lombarde: il Paddy Power Sesto San Giovanni, secondo nel gruppo A, e la OMC Broni, terzo nello stesso girone. Un'altra trasferta sarà in Veneto contro la Ecodent Alpo, quarto nel gruppo B. Dallo stesso gruppo arriva un'altra rivale: la PFF Group Ferrara, vincitrice del raggruppamento B e seconda squadra emiliana del nostro girone di poule promozione.

Si parte, dunque. In bocca al lupo LEONESSE.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;