|

Accesso Utente

Ultimissime :

Presentazione ufficiale della campagna elettorale di Guido Riccio

di , Mercoledì, 07 Maggio 2014

Comunicato Stampa. Presentazione ufficiale della campagna elettorale di Guido Riccio Candidato Sindaco collegato alla lista PD - PSI

Dopo settimane di frenetici preparativi l'altra sera, 5 maggio 2014, siamo stati lieti di dare il via ufficiale alla campagna elettorale che ci vedrà impegnati nella sfida politica per l’elezione della nuova amministrazione comunale di Ariano Irpino.

Il nostro Candidato Sindaco Guido Riccio, accompagnato dai 15 candidati della lista congiunta PD – PSI e da tutti i suoi sostenitori ha esposto, con tono semplice e fedele alle proprie idee, i punti prioritari del Programma elettorale. A sostenere la sua candidatura tre illustri ospiti accorsi per garantire fiducia e impegno nella risoluzione degli annosi problemi che attanagliano la nostra Terra e ne impediscono lo sviluppo.

“Questi tre ospiti illustri vengono a testimoniare che PD e PSI sono a mio sostegno e questo mi inorgoglisce. In corso d’opera si è aggiunto come appoggio anche il professore Giovanni Maraia insieme ad Ariano In Movimento”.

Marco Di Lello – On. Presidente dei parlamentari socialisti e Segretario della commissione antimafia – si è espresso positivamente rispetto all’unione delle due Federazioni PSI e PD sostenendo che “questa è la prospettiva per superare le rivalità e le divergenze locali, la quale da vita a una lista riformista che è la vera novità ad Ariano Irpino”, inoltre, si è così pronunciato rispetto all’ingresso del PD nel PSE “questo è un passo importante perché l’Italia può contare di più se il PD conterà di più all’interno del Partito Socialista Europeo ed  è dunque una passo che serve alla Sinistra e all’Italia”.

A intervenire durante la serata c’era anche il Segretario Provinciale del PD, Carmine De Blasio, il quale ha ribadito l’importanza del “simbolo” e di come questo rappresenti “una responsabilità, una speranza e chi lo usa deve averne rispetto e considerazione”, sostenendo inoltre che “proporre un simbolo in una competizione amministrativa significa avere un’idea chiara di quello che si vuole realizzare in una comunità e chi è invitato a votare, sceglie un simbolo dicendo chiaramente da che parte sta e in quali obiettivi politici si riconosce”.

Infine, un lungo intervento del Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture che ha parlato delle grandi opere e in particolare ha espresso la sua opinione e l’impegno personale a favorire la realizzazione dell’Alta Capacità: “è la più grande opera pubblica realizzata nel Mezzogiorno che avrà il merito di avvicinare gli uomini e i territori, oltre ad avere un riverbero economico di molti anni sul territorio. In particolare, il Lotto Apice-Orsara essendo il più costoso, darà impiego a ditte, fornitori, operai e tecnici rappresentando in tutto e per tutto un circuito virtuoso”.

Guido Riccio e i componenti della lista PD – PSI ringraziano con calore coloro che sono intervenuti con il loro sostegno durante la presentazione tra cui importanti personalità della cittadinanza arianese,  e augurano a tutti una buona campagna elettorale


Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!