|

Accesso Utente

Ultimissime :

Progetto Itinerari, il comune di Ariano partecipa con Irpinia Music Festival

di , Lunedì, 23 Marzo 2015

Progetto Itinerari, il comune di Ariano Irpino punta sul turismo e partecipa all’iniziativa regionale di promozione dei beni e dei siti culturali della Campania con il programma Irpinia Music Festival. Il progetto regionale di valorizzazione è posto in essere con l’attuazione dell’obiettivo operativo 1.9 del Por Campania FESR 2007 – 2013 – Piano strategico per il turismo – programma di eventi promozionali.

La programmazione di eventi si snoderà tra maggio 2015 e gennaio 2016; la città del Tricolle, comune capofila del progetto, è al lavoro, come riferito dall’assessore al turismo, Mario Manganiello, per ideare e realizzare manifestazioni che faranno da corollario ad itinerari turistici, utili per mettere in vetrina il patrimonio storico, culturale, naturale ed enogastronomico del territorio.

Tutto questo senza dimenticare la promozione di quelle risorse meno conosciute a livello turistico. Si parla già di due concerti, uno di world music e un altro di musica classica. Del partenariato istituzionale, promosso dall’amministrazione comunale per partecipare al bando di finanziamento regionale, fanno parte i comuni di Chiusano San Domenico, Flumeri, Fontanarosa, Frigento, Gesualdo, Grottaminarda, Mirabella Eclano, Montecalvo Irpino, Savignano Irpino.


Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!