|

Accesso Utente

Ultimissime :

Sabato 9 aprile l’Irpinia vista e raccontata da Luca Sardella in “Il Pollice verde sono io”

di , Martedì, 05 Aprile 2016

L’Irpinia ancora protagonista in tv con le sue eccellenze; questa volta grazie a Luca Sardella con il suo format “Il pollice verde sono io” dedicato al mondo della natura, del giardinaggio, dell'alimentazione e della salute, in onda il sabato su La7. Il programma, che sta facendo il giro d'Italia, dopo la tappa pugliese dedicata al Gargano arriva in Irpinia con una puntata che andrà in onda sabato 9 aprile alle ore 12,00. Puntata presentata da Luca Sardella con uno slogan davvero intrigante: “sabato grande puntata sull'Irpinia….. quello che non avete mai visto”, e proprio per questo vi invitiamo a non perderla poiché si preannuncia ricca di belle scoperte, con l’augurio che possiate poi scoprirle e vivere direttamente.

Nei giorni scorsi Luca Sardella e la sua troupe, in compagnia di Agostino Della Gatta di Irpinia Turismo, hanno fatto un corposo tour d'Irpinia, attraversando alcuni comuni della Provincia di Avellino, partendo dall’Altopiano Laceno nel Comune di Bagnoli Irpino per poi proseguire verso Rocca San Felice, Mirabella Eclano, Nusco, Cassano Irpino, Calitri, Castelvetere sul Calore e Mercogliano. Un viaggio alla scoperta di tante eccellenze, sia gastronomiche che artigianali e naturalistiche, attraversando luoghi di grande suggestione e bellissimi borghi, senza tralasciare alcune grandi risorse dell’Irpinia come l’acqua delle sorgenti di Cassano Irpino. Tra le tante eccellenze, proprio a Mercogliano, ce n’è anche una nel campo della salute, che grazie alla sua invenzione sta facendo il giro del mondo.

Non vi sveliamo altro perché vogliamo godere, insieme a voi, la suggestione delle belle immagini che la produzione ha scelto tra le tante sapientemente raccolte e raccontate dal bravissimo Luca Sardella, con l’augurio di riaverlo presto in Irpinia per nuove scoperte e per nuovi racconti.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;