|

Accesso Utente

Ultimissime :

CALCIO – Copertina della settimana per il più classico dei derby in Irpinia. Domenica al Silvio Renzulli si sono fronteggiate la Vis Ariano e il Grotta. Match valido per la 26.a giornata del campionato di Promozione (Girone C). La sfida si è conclusa in parità, 1-1. Nonostante un’ottima partenza dei ragazzi di casa è stato il Grotta a passare in vantaggio con Sorrentino, bravo a sfruttare un’uscita imprecisa del portiere arianese Mazzone.Gol festeggiato sotto il nutrito gruppo di tifosi ospiti giunti al Renzulli. La Vis Ariano non si è abbattuta e ha continuato a spingere. I ragazzi di mister Fasano hanno anche rischiato di subire il raddoppio. Nel secondo tempo è stato l’arianese Niko Bernardo a trovare il pareggio, destro chirurgico dal limite dell’area. Un pareggio che consente al Grotta di restare saldamente in testa al Girone C. Vis Ariano ancora fuori dalla zona playout. Bello rivedere il Renzulli con tanta gente sugli spalti. Davvero bello.

Nel Girone D di Prima Categoria sconfitta esterna per lo Sporting Ariano, 0-3 sul campo del Castelfranci. I ragazzi di mister Varricchio sono ora ultimi in classifica, a meno 5 dalla salvezza diretta. Nello stesso girone lo Sporting Accadia ha pareggiato per 1-1, al Silvio Renzulli, nello scontro diretto con il Marzano.Di Giuseppe Armonico su rigore la rete dell’Accadia. I ragazzi di mister Delvecchio restano primi in classifica, con 2 punti di vantaggio sui più diretti inseguitori. Nel Girone B di Terza Categoria sconfitta per lo Sporting Tressanti, 2-4 sul campo del Carife.

BASKET – Non si ferma più la Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino. Le leonesse di coach Nunzia Paparo hanno sconfitto al Palazzetto dello Sport di Ariano il Basket Stabia per 83-62. Un successo che permette a Carolina Sanchez e compagne di festeggiare la qualificazione alle semifinali promozione per accedere in A2. La new entry Natalia Rios si dimostra al di là delle aspettative con ben 16 punti. L'argentina ha dato prova di grande determinazione in campo e di un'eccellente tecnica di gioco,che le ha permesso di gestire in maniera ottimale gli schemi e le strategie di gara, messe a punto in soli due giorni di allenamento. Una scelta che diventa una conferma a tutti gli effetti e che non mancherà di suscitare clamore anche nei match successivi. Tra le veterane invece, l'MVP spetta a Carolina Scibelli, con 19 punti, seguita a ruota da Carolina Sanchez e Yolanda Cossa, rispettivamente con 17 e 15 punti. Nonostante l'uscita per cinque falli, si classifica in doppia cifra anche Federica Orchi (11 punti). Si conclude il referto di giornata con Jessica Porcu (5 punti) . Il prossimo appuntamento vedrà la Farmacia del Tricolle Basket Arianosfidare il New Cap Marigliano domenica 17/03/2019 alle ore 19:00 presso il Palasport G. Napolitano.

CALCIO A 5 – Torna questa sera sui campi del Tricolle l’appuntamento con il Campionato Calcio Over 35 –Ariano. Ecco il programma della serata:

STILLO – Vanidas – Passione Auto  (20.20)

STILLO  - Asso di Cuori – Incontro (21.20)

CARDITO – Box Pneumatici – Essedi Point (20.20)

CARDITO – Sportizzare – Pizzeria Oasi (21.20)

TARTARUGA – X5G – Costruire (20.20)

TARTARUGA – Futurauto – Bertinetti Infissi (21.20)

MADDALENA – Carditogomme - Cover Story (20.20)


Commenti


Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;