|

Accesso Utente

Ultimissime :

Teatro d'Europa, l'omaggio a De Filippo apre la rassegna di primavera

di , Giovedì, 26 Marzo 2015

I due attori arianesi Alessandro Pagliaro e Rossana Cardinale insieme al direttore di scena Carmela Pisanno, che da più di 5 anni fanno parte della Compagnia Teatro d'Europa, saranno di scena venerdì 27 alle ore 17:30, sabato 28 ore 20:30 e domenica 29 Marzo alle ore 19:30 con due farse di Peppino De Filippo

Le due farse inaugureranno la Rassegna di Primavera del Teatro d’Europa di Cesinali "Don Rafaele 'o trombone" e "Cupido scherza e spazza" con Angela Caterina e Luigi Frasca che ne ha curato la regia, inoltre con Carlo Simeoni, Alessandro Pagliaro, Rossana Cardinale, Alessandra Iannone, Antonio Mazzocca, Alba Dello Russo, Marco Lombardo, Giandomenico Coppola, Antonio Serpico, Paolo Prezioso, direttore di scena Carmela Pisano e tecnico audio/luci Alberto De Vita.

“E’ nostro intento - dichiara il regista Frasca - valorizzare (nel nostro piccolo) quel prezioso patrimonio culturale legato ad un caposaldo della tradizione teatrale napoletana, quello della farsa. La farsa si sa, al di là dell´apparente leggerezza ha bisogno, per essere efficace, di seguire regole molto precise. Vero e proprio meccanismo ad orologeria, la farsa necessita di tempi rigorosi e di ritmi sostenuti che ne fanno un genere tutt´altro che facile, che affonda le sue radici nella gloriosa tradizione della Commedia dell´Arte. Uno spettacolo da non perdere e il divertimento è ASSICURATO!”


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;