|

Accesso Utente

Ultimissime :

Testimoni dei diritti, la scuola media Covotta ad aprile in diretta Rai dal Senato

di , Lunedì, 04 Febbraio 2013

Testimoniare i diritti inviolabili dell’uomo. La scuola media Aurelio Covotta di Ariano Irpino ha vinto il concorso indetto dal Senato, "Testimoni dei diritti", con una intensa rilettura dell’articolo 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo.

Immagine di Cittadiariano.it
I ragazzi della prima e della terza D, grazie al prezioso lavoro predisposto da Maria Carmela Grasso, che nell’istituto insegna lettere, si sono classificati tra i sei finalisti del concorso e il prossimo 15 aprile saranno premiati al Senato. La cerimonia sarà trasmessa in diretta Rai.

Lo scorso primo febbraio, gli studenti hanno ricevuto in visita una delegazione del Senato, composta dal senatore in quota Pd, Vincenzo De Luca, e da due funzionarie di palazzo Madama, Letizia Crocetti e Laura Fatteschi. "Da irpino sono orgoglioso di voi", il commento del senatore De Luca.

I ragazzi hanno preparato poesie, disegni, elaborati e un filmato sul tema del rispetto dei diritti inviolabili dell’uomo. Il video, partendo dalle figure di San Francesco d’Assisi e di Federico II di Svevia, ha raccontato le storie di solidarietà e integrazione di cui sono stati protagonisti i piccoli testimoni dei diritti.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;