Accesso Utente

Vigoroso e Abete "ambasciatori del sorriso" in Campania

di , Martedì, 18 Settembre 2018

Napoli- Due volti noti del giornalismo irpino e campano, Luca Abete e Gianni Vigoroso, sono stati insigniti del prestigioso riconoscimento 'Ambasciatori del sorriso 2018'. La bellissima kermesse si è svolta domenica sera nel cortile del Maschio Angioino di Napoli.

L'evento, organizzato dal poliedrico Angelo Iannelli, simbolo di pulcinella a Napoli che da qualche anno premia personaggi del mondo della cultura dello spettacolo del giornalismo e dell'imprenditoria. Per Abete e Vigoroso da sempre impegnati in prima linea in favore dei più deboli e di chi non ha voce è stata la conferma di una passione che va ben oltre l'esercizio della professione giornalistica e delle inchieste condotte sul campo mettendo spesso a repentaglio la propria incolumità. Dieci anni fa Gianni Vigoroso, firma e volto noti del Tricolle, fu coinvolto negli incidenti tra manifestanti e forze dell'ordine in occasione dei fatti inerenti la discarica di Pustarza in Irpinia. Ricevette allora in segno di riconoscenza la cittadinanza onoraria a Savignano Irpino e per quell'incidente  fu ricevuto anche dall'allora Capo della Polizia, il compianto Antonio Manganelli. Abete e Vigoroso vantano curricula specchiati e un impegno sul campo che li premia comunque ogni giorno con l'affetto e la fedeltà di followers e lettori.

Una stima guadagnata in anni di lavoro appassionato al fianco della gente e tra la gente. In fondo è questo il segreto del successo per i due personaggi insigniti a Napoli del titolo di 'Ambasciatori del sorriso 2018'. Alla kermesse hanno partecipato anche il sindaco del capoluogo campano, Luigi De Magistris,che si è congratulato con Vigoroso e diversi personaggi di grido dello showbiz.



Articoli Correlati