|

Accesso Utente

Ultimissime :

Volley - GSA Ariano vs Acca S.Angelo 3-0

di , Martedì, 25 Dicembre 2012

Sette vittorie su sette gare disputate questo è il resoconto in attivo per il GSA ARIANO nel Campionato di serie D maschile. Disco rosso per l’Acca Sant’Angelo, che pur disputando una delle migliori gare della stagione esce dal Palacardito sconfitta per 3-0. I biancorossi locali hanno imposto il loro tasso tecnico superiore ed una maggiore lucidità e freddezza nei momenti delicati del match e così sono riusciti a conquistare i tre punti in palio.

Immagine di Cittadiariano.it
Il  GSA Ariano, complice malanni di stagione ed infortuni, è costretto ad iscrivere a referto solo dieci atleti; formazione iniziale con Santuoro in regia e Spera opposto, Pappano e La Luna centrali, Barbiero e Iorizzo schiacciatori, Izzo libero. Il Sant’Angelo risponde con Recupito alzatore e Pizza opposto, Chiaradonna V. e Iorlano centrali, Ciociola e Perrotta sulle bande, Cianciulli libero. Inizio match con il GSA  che non mette la giusta concentrazione, ne approfitta il Sant’angelo che porta  la gara sui binari del punto a punto. Arianesi poco precisi dalle bande, i diversi errori favoriscono gli avversari  che esprimendo un’ottima difesa riescono con pazienza a realizzare un  vantaggio  fino ad un importante  20-16. Il set sembra compromesso, il coach Giulio Filomena chiama  time out  per frenare il gioco degli ospiti e chiedere ai suoi atleti una reazione che non si farà attendere. Al rientro in campo, il tecnico del GSA rinforza  la seconda linea con  Nardone che rileva Iorizzo, la squadra condotta con saggezza dal regista Santuoro inizia  ad esprimere  gioco migliore ed il recupero comincia a concretizzarsi. La Luna al centro viene cercato con frequenza ,le sue conclusioni in primo tempo sono vincenti, anche al servizio il team arianese si esprime con forza realizzando un ace e non permettendo agli avversari di attaccare. Una  maggiore attenzione in difesa completa la possibilità di rigiocate positive, i  muri vincenti  di Spera da posto 2 realizzano la possibilità di aggancio 20-20, gli atleti di casa non si fermano dominando il finale  con un parziale di 9-0, il set è vinto 25-20. Solo una squadra di rango- commenterà il tecnico Giulio Filomena – puo’ essere capace di un recupero di queste dimensioni soprattutto nella fase conclusiva di un set, da segnalare in questo frangente l’efficienza del servizio di Antonio La Luna che  per nove volte ha battuto in modo veramente  positivo favorendo il lavoro dei compagni in fase break. Nella seconda parte di gara  sui tagliandi di inizio non ci sono variazioni, il Sant’Angelo è molto combattivo, esprime una solida difesa unita ad una grande convinzione di reggere il confronto. Il GSA ARIANO controlla  il gioco e realizza subito un doppio vantaggio. I due punti di distacco conquistati, grazie ad un cambio palla regolare, terranno gli avversari ,sempre , ad una distanza di sicurezza. Sul 7-5 per i locali  entra  Chiaradonna E. che sostituisce Pappano. Il giovanissimo centrale si mette subito in evidenza controllando a muro i primi tempi avversari, e favorendo il gioco veloce di Santuoro. Sul punteggio di 16-13 ancora un avvicendamento in casa ufitana con l’ingresso di Nardone per Barbiero , il match prosegue con le due squadre che si  alternano al servizio per una conclusione a favore  del GSA 25-22.

Terzo set con gli arianesi  a condurre e crescere sensibilmente nelle percentuali di attacco , il Sant’Angelo subisce una flessione in difesa e gli atleti di casa allungano10-3, 17-10 . In campo in grossa evidenza il secondo palleggiatore Santosuosso che si fa apprezzare per la sicurezza nella gestione del gioco, per tre muri vincenti consecutivi ed un attacco che creano panico e demotivazione negli avversari. Dominio netto in questa fase per il GSA ARIANO che chiude 25-20. Tre punti importanti per capitan Santuoro e compagni che continuano a guardare con ottimismo al prosieguo del Campionato. A conclusione del match momento associativo delle due squadre, con  ricevimento conviviale offerto dalla dirigenza del GSA ARIANO ad atleti  e tifosi con il tradizionale scambio di auguri. 

Tabellino GSA ARIANO 

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD- ACCA SANT’ANGELO 3-0 (25-21,25-22,25-20)

Barbiero p.11,Chiaradonna p.1,Iorizzo p.5,La Luna p.11,Nardone p.4,Pappanop.2,Santosuosso p.4,Santuoro,Izzo(L).All.G.Filomena

Arbitro:S:Tullino

Durata set: 30’,26’,23’, spettatori 80

 

Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;