Accesso Utente

“Volti che parlano. Ariano”. Scatti di Marco Memoli

di , Lunedì, 29 Maggio 2017

Che cosa è la bellezza? La perfezione o la forza struggente del normale che si fa sublime?

Marco Memoli ha voluto catturare la potenza degli sguardi nei volti ritratti, la potenza che va al di là dell’età anagrafica e della posizione sociale; è un’energia ancestrale che arriva a noi e ci fa pensare davvero che alcuni volti ci parlino. 

Non siamo più abituati a guardarci negli occhi, corriamo e non abbiamo mai tempo per fermarci e pensiamo che poi il tempo lo troveremo per rallentare un po’, invece no, quel tempo non lo troviamo più. 

Allora approfittiamo di questa occasione per dedicare un po’ di tempo alla lentezza del guardare con attenzione un volto e di perderci nei nostri pensieri. 

Marco Memoli si definisce un fotoamatore, non professionista, ma chi decide questo. 

Io penso che il discrimine sia dato solo dalla bravura che ha una persona nel riuscire a comunicare dei sentimenti e degli stati d’animo attraverso le fotografie, questa è l’unica cosa importante. Trasmettere emozioni, e Marco ci riesce. 

La sua passione per la fotografia è iniziata molto presto e lo ha accompagnato nel percorso della sua vita sempre piena di tante passioni; la fotografia è stata sempre una sua amica fidata insieme alla musica. 

Sabato 3 Giugno dalle ore 18 vi aspettiamo nello Studio Willoke che si trova in via Calvario 3. 

Sarà esposta una selezione di fotografie di Marco Memoli e poi ne approfitteremo per guardarci un po’ negli occhi. Vi aspettiamo



Articoli Correlati