|

Accesso Utente

Ultimissime :

Vorrei sapessi che... i consigli dell'esperto (9.a puntata)

di , Lunedì, 09 Dicembre 2019

Bentrovati amici con un nuovo appuntamento! VORREI SAPESSI CHE… I CONSIGLI DELL’ESPERTO Oggi ritorna nuovamente a farvi compagnia, parliamo con l'Artista Michela Monaco. L’argomento? Leggete l’articolo e lasciate un like.

 

 

Che cos'è Sbottonando?

Sbottonando è il mio brand di ecogioielli. Tutto è nato da una passione scoperta per caso tanti anni fa e coltivata con molto impegno negli ultimi 10 anni.  Dai primi anelli realizzati per gioco con dei bottoni sono passata nel tempo all'utilizzo delle cerniere lampo. Ho sempre prediletto materiali di scarto, zip inutilizzabili, bottoni ritrovati nei posti pi˘ impensati, scarti di laboratori sartoriali. E' da questo materiale che hanno preso vita centinaia e centinaia di creazioni, anelli, bracciali, orecchini, collane (la mia passione!). Tutti pezzi realizzati interamente a mano, con grande cura e attenzione per i dettagli. Le innumerevoli esperienze fatte in questi anni mi hanno permesso di mettere a punto il mio stile creativo e di rendere sempre pi˘ marcato il mio interesse e il mio impegno per una moda ecosostenibile. Da qui nasce il progetto TRIuSo!

 

Di cosa si tratta?

 

TRIuSo è una linea di gioielli che ama l'ambiente. Gioelli ecofriendly, 100 % biodegradabili, 100 % riciclabil, 100 % Made in Italy.

Gli anelli TRIuSo sono realizzati con un particolare acetato di cellulosa. La sua nota distintiva sta proprio nella sua composizione che prevede, rispetto all'acetato di cellulosa tradizionale, una maggiore percentuale di elementi ottenuti da fonti rinnovabili. Anche il plastificante, necessario per la realizzazione di una lastra di acetato, è di origine vegetale! Si tratta dunque di un materiale assolutamente naturale, ottenuto dalla cellulosa ricavata dalla pianta del cotone e dalle fibre del legno.

 

Arrivederci al prossimo appuntamento con "Vorrei sapessi che...i consigli dell'esperto" e grazie ancora alla dottoressa Michela Monaco


Commenti


Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!