Accesso Utente

Vorrei sapessi che... i consigli dell'esperto

di , Lunedì, 30 Settembre 2019

La scorsa settimana vi abbiamo parlato di wedding, oggi invece cambiamo completamente argomento. Vi parlerò di “bellezza “ e lo farò insieme ad una professionista del settore: la dottoressa Evelina Caprarella, non nuova per gli utenti di Città di Ariano. Le abbiamo posto qualche domanda su come migliorare la nostra pelle dopo l’estate. Ma, prima  di cominciare, vi presentiamo la dottoressa Caprarella facendovi leggere il suo Curriculum Vitae. E’ sempre importante affidarsi a medici competenti, evitando così di avere brutte sorprese.

La Dott.ssa Caprarella, nata a Grottaminarda nel 1984, si è Laureata con il massimo dei Voti, plauso accademico e diritto alla pubblicazione nel 2009 presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. Nel 2010 ha iniziato la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso la rinomata scuola Veronese (sede distaccata di Padova), nel 2014 ha frequentato La scuola Bordolese Università Segalen Bordeaux Francia per 6 mesi e al suo ritorno ha conseguito nel 2015 il diploma di Specializzazione in  Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. In questi 5 anni ha avuto la possibilità di,  collaborare con illustri chirurghi conosciuti a livello internazionale e di imparare a 360° la Chirurgia Plastica, Estetica e Grandi Ustionati. Tutte esperienze che Le hanno permesso di ampliare il suo bagaglio professionale. Nel 2017 ha frequentato per un mese la FellowshipBrasialina presso la Clinica GonzalezRiberao-Preto Brasile. Successivamente ha deciso di occuparsi della ricostruzione mammaria post mastectomie soprattutto con lipofilling e protesi, Chirurgia Estetica, Medicina Estetica e Tricologia. LA Dott.ssa è iscritta alle società nazionale di Chirurgia Plastica ed Estetica SICPRE ed internazionale ISAPS. Frequenta corsi internazionali per un continuo aggiornato e garantire sempre il meglio ai suoi pazienti.

 Dottoressa Caprarella, al rientro dalle ferie e con una pelle stressata dal sole e dal caldo cosa ci consiglia di fare per migliorarla?

“Sicuramente la cosa più importante per la pelle dopo lo stress dell'estate sarebbe idratarla con diversi programmi di Biorivitalizzazione. I protocolli di trattamenti sono diversi e dipendono dal grado di disidratazione della cute, dall'età della paziente o del paziente e dalle sue abitudini di vita (fumo ecc). I trattamenti prevedono l'utilizzo di Ac Ialuronico non cross linkato, in associazione con peeling, fili PDO o ac ialuronici con peso molecolare diversi. Si decide insieme al paziente al momento della visita.”

 Ci sarebbero trattamenti domiciliari che potrebbero dare lo stesso risultato?

“Purtroppo no, sicuramente dopo il trattamento ambulatoriale la cura a domicilio e collaborazione della paziente è importantissimo, per cui utilizzare una buona crema idratante e protezione solare, possono potenziare il trattamento medico”.

Ringraziamo  la dottoressa per i suoi preziosi consigli. Ne faremo tesoro. Sicuramente avremo modo di trattare nuovi ed interessanti argomenti che riguardano la bellezza. Appuntamento alla prossima settimana con Vorrei sapessi che … i consigli dell’esperto.



Articoli Correlati