Accesso Utente

‘Figli di Giorgione’, al via i preparativi della grande festa per il saluto allo storico complesso alberghiero

di , Martedì, 05 Aprile 2016

Una grande manifestazione cittadina con tutti i ‘Figli di Giorgione’. E’ l’idea di tre arianesi,Gianfranco Molinario, Simona Spinazzola, Fabrizio Procopio, per salutare il complesso alberghiero Giorgione prima dell’abbattimento previsto per gli inizi di giugno 2016.

In collaborazione e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, i tre giovani del Tricolle hanno promosso l’organizzazione dell’evento in programma con molta probabilità il prossimo primo maggio (anticipato a sabato 30 aprile -ndr-).

L’organizzazione della manifestazione passa attraverso un neonato gruppo Facebook: i Figli di Giorgione. Una festa di buona fine e buona ripartenza di quel complesso, che è indissolubilmente legato ai ricordi giovanili di diverse generazioni di arianesi.

Ecco quanto dichiarato da uno dei promotori, Fabrizio Procopio: “Un modo per ricordare anche tutta la storia passata sotto quei portici. Ci saranno diverse mostre, proiezioni di video dell'epoca, proiezioni di testimonianze di oggi riferite alla vita sotto i portici, ci sarà sul palco un piccolo dibattito sul futuro di quell'area, una simpatica e significativa iniziativa toponomastica e poi un po' di musica dal vivo e a seguire un DJ Set con (diciamo) i "Figli di Giorgione", ossia tutti quelli cresciuti e pasciuti là sotto.Sono previste sia formazioni estemporanee, singole esibizioni ma anche ‘reunion’ di gruppi storici del passato. Dato che Giorgione ha chiuso attorno all'anno 2000, per partecipare in maniera attiva basta essere nati approssimativamente entro il 1982, così da aver trascorso almeno la propria adolescenza sotto quei portici. Diversamente per chi spontaneamente vuol dare una mano sul piano organizzativo ovviamente non c'è alcun requisito di anzianità”

VAI AL GRUPPO FACEBOOK 




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!