Accesso Utente

Ad Ariano l’Amministrazione incontra gli studenti nella Giornata Internazionale dello Studente

di , Lunedì, 17 Novembre 2014

Oggi, lunedì 17 novembre, Il Sindaco di Ariano Irpino Domenico Gambacorta, presente in Piazza Plebiscito ad accogliere gli studenti dell’ Istituto dell’ I.I.S.S. “Ruggero II”, del “P.P.Parzanese” e  dell’I.I.S. “De Gruttola”, in occasione della Giornata Internazionale dello Studente.

Il corteo degli studenti, che si è svolto in maniera civile ed ordinata, si è radunato presso il Piazzale Mazzini alle ore 8:30, per proseguire in direzione Piazza Plebiscito, dove è stato invitato ad intervenire il Sindaco di Ariano Irpino e Presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, insieme all’Assessore alla Pubblica Istruzione, alla presenza dei Dirigenti Scolastici delle scuole.

Gli argomenti affrontati e discussi nella pubblica Piazza, sono stati argomenti attuali, quali: il diritto allo studio, la scuola pubblica, le “Disposizioni in materia di finanza delle Regioni” dello Sblocca Italia, “La Buona Scuola”, lo Jobs Act ed altro.

Il Sindaco, nel complimentarsi con gli studenti per la corretta organizzazione della Manifestazione, ha rinnovato l’impegno con il quale si occuperà delle importantissime tematiche che riguardano il diritto allo studio, in particolare dei problemi che vivono gli studenti Arianesi, tra cui l’edilizia scolastica, il trasporto pubblico, l’efficientamento energetico e la carenza delle dotazioni scolastiche.

Si allega il volantino preparato dagli studenti in occasione della Giornata.




Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!