Accesso Utente

Amministrative - Il PSI si tira fuori dalla "grande coalizione"

di , Sabato, 05 Aprile 2014

Comunicato Stampa del PSI di Ariano Irpino, Sezione “Ireneo Vinciguerra”

I socialisti arianesi fin dal settembre scorso hanno sostenuto che, per risolvere i gravissimi problemi della nostra città e per fronteggiare gli attacchi a cui Ariano era sottoposta, fosse necessario il massimo sforzo politico teso a coinvolgere, superando insensati steccati ideologici, le forze del centro sinistra e quelle moderate che avevano trovato una convergenza nel sostenere l’opposizione alla giunta Mainiero e nel provocarne la sua successiva caduta.

Questa convinzione aveva sostenuto l’adesione ad una coalizione ampia che coinvolgeva le forze del centro sinistra e quelle moderate in un ipotesi di cambiamento costruita nel dialogo.

A quindici giorni da quell’ipotesi di accordo abbiamo, purtroppo, dovuto registrare che quel percorso politico si è impantanato in tatticismi e temporeggiamenti che contraddicono proprio lo spirito con cui la coalizione era nata.

Infine, l’adesione di forze organicamente legate alla giunta Mainiero, adesione mai concordata e mai discussa all’interno della stessa coalizione, ci fanno intendere che sono prevalse metodologie e mentalità che, invece di guardare alle problematiche cittadine, sono più attente agli accordi di potere tipici della prima Repubblica.

Tutto questo contraddice le premesse su cui era nato l’accordo, per cui, alla luce dell’accaduto, i socialisti arianesi non ritengono più possibile proseguire su questo percorso. Il direttivo di sezione, accogliendo la proposta del Segretario ne delibera pertanto la fuoruscita.

Il PSI parteciperà alla prossima competizione elettorale con una propria lista di partito ed una autonoma proposta di candidatura a Sindaco che sarà ufficializzata nelle prossime ore in una conferenza stampa. Una candidatura che intendiamo condividere con la città e le forze che si pongono costruttivamente in discontinuità con l’esperienza Mainiero.
 
         Il Segretario      
    Pasquale Moscatelli





Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!