
Ben nove podi, otto negli individuali ed uno a squadra, per gli Arcieri del Tricolle che hanno organizzato e partecipato ad un’ulteriore gara interregionale indoor ad Ariano irpino tenutasi il 4 gennaio 2026.
La gara, valevole per la qualifica ai prossimi Campionati Italiani, ha visto la partecipazione di arcieri provenienti dalla Campania, dalla Basilicata e dalla Toscana.
In occasione dell’apertura della manifestazione, dopo l’inno nazionale, si è osservato un minuto di silenzio per commemorare le giovani vittime della grave sciagura avvenuta a Crans Montana nella notte di capodanno.
Questi i risultati degli Arcieri del Tricolle nella classifica finale generale.
Marianna Rogazzo, arco nudo, master femminile, oro;
Sharon Lucia Piligra De Delfinetti, arco nudo, seniores femminile, oro;
Alessia Manganiello, arco nudo, juniores femminile, oro;
Matilde Puorro, arco olimpico, al suo esordio nella classe ragazzi femminile, oro;
Angelino Grieco, arco nudo, master maschile, argento;
Simone De Gregorio, arco olimpico, giovanissimi maschile, argento;
Carmine Ricci, al suo esordio in gara con la maglia degli Arcieri del Tricolle, arco compound, seniores maschile, argento;
Antonio Zotti, arco nudo, master maschile, bronzo;
Domenico Paonessa, arco nudo, master maschile, quarto posto.
Oro anche per la squadra arco nudo, master maschile, composta da Angelino Grieco, Antonio Zotti e Domenico Paonessa.
A tutti i partecipanti è stato offerto un apprezzato portachiavi artigianale, in legno, realizzato ed offerto dall’arciere Angelino Grieco.