Accesso Utente

Ariano, Cittadella della Solidarietà all'ex mercato coperto

di , Sabato, 17 Settembre 2016

L’ex Mercato coperto potrebbe presto trasformarsi in una Cittadella della solidarietà, un progetto che mira a incidere sui processi di esclusione sociale ed economica di persone in difficoltà. La svolta potrebbe essere rappresentata dal finanziamento regionale stabilito dal bando per la costituzione di una graduatoria finalizzata al finanziamento di opere e interventi di vari soggetti della Regione, tra cui i Comuni, come da bando regionale sul Fondo di rotazione (BURC n. 47/2016).

La decisione è stata presa con delibera della Giunta comunale n. 224 dello scorso 14 settembre. In poche parole si tratta di far rientrare questo progetto all’interno di una graduatoria di progetti che potrebbero essere finanziati dalla Regione Campania nell’ambito della politica per favorire opere e interventi.

La Cittadella della Solidarietà rientra tra le opere di rilancio economico e sociale del Comune del Tricolle. Nelle intenzioni dell’amministrazione c’è il rilancio dell’area del Mercato coperto tra via Parzanese e via XXV Aprile: uno stabile di circa 1.000 mq, costruito negli anni Sessanta, ora in disuso e in condizioni precarie, anche a causa dell’azione degli agenti atmosferici. Gli obiettivi sono quelli di: incentivare la permanenza nel centro storico sia della popolazione che delle attività economiche, favorire la politica di risanamento delle aree degradate, incidere sui processi di esclusione sociale di persone in difficoltà quali donne maltrattate, immigrati con status di rifugiati, ex detenuti ed ex tossicodipendenti.




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!