Accesso Utente

Ariano, delegazione di Forza Italia incontra il viceministro della giustizia Sisto per la questione tribunali soppressi

di , Venerdì, 22 Settembre 2023

Una delegazione del coordinamento di Forza Italia Valle Ufita/Alta Irpinia composta da Giuliana Franciosa, Alessandro Moschillo, Crescenzo Perrina, Giancarlo Di Gregorio e Giancarlo Giarnese, è stata ricevuta dal Vice Ministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, dal Capogruppo alla Camera dei Deputati Paolo Barelli, da Annarita Patriarca membro della II Commissione Giustizia e dall’europarlamentare Fulvio Martusciello per tornare a discutere dei tribunali soppressi di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi.

FI

La delegazione ha ricevuto il pieno sostegno del Vice Ministro Sisto che ha sottolineato come il ritorno al principio di prossimità sia l’obbiettivo primario dell’azione di Governo da realizzarsi in un arco temporale di medio termine.

Le Amministrazioni locali dovranno fare la loro parte e occorrerà ispirarsi a logiche di sinergia tra i Comuni che consentano comunque il raggiungimento di strutture di medio livello.

Il Vice Ministro Sisto ha dato appuntamento ad Ariano Irpino per confrontarsi sui problemi della Giustizia insieme alle comunità, agli Amministratori locali e agli Ordini Professionali.