Accesso Utente

Ariano, elezioni segnate dal lutto: è morto Anselmo La Manna

di , Domenica, 20 Settembre 2020

Il 2020 continua a riservare tristezza e lutti per Ariano Irpino. Nella notte tra sabato e domenica si è spento Anselmo La Manna. Persona molto nota sul Tricolle per le sue battaglie e per il suo impegno in politica.

La Manna era intervenuto a seguito di un incidente per il ripristino del manto stradale con l'impresa in cui operava, dopo essere stato allertato dalle forze dell'ordine. E' successo poco dopo le 2.00. Ma questa volta Anselmo pur di non disturbare un suo collaboratore ha deciso di recarsi da solo sul posto, con il suo mezzo di lavoro. Intervento portato a termine alle 4.20. Ma sulla strada del ritorno verso casa, la tragedia. Venezuelano di origine, orafo, sposato e padre di due figli, ha condotto diverse lotte a difesa dell'ambiente, finendo anche in carcere nella dura lotta contro le discariche sul territorio. Sempre in prima linea con coraggio e determinazione. (fonte: Ottopagine)

Nella scorsa tornata elettorale si era anche candidato come sindaco. Nelle odierne elezioni era candidato per il rinnovo del consiglio comunale. Era, perché Anselmo La Manna non fa più parte di questo mondo. Un altro duro colpo per il cuore di una Ariano sempre più martoriata da lutti e tristezze in questo maledetto 2020. 




Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!