Accesso Utente

Ariano, incivili ancora in azione a deturpare i quartieri della città

di , Martedì, 08 Giugno 2021

Continuano le segnalazioni di abbandono rifiuti ingombranti nella zona di Ariano Irpino, questa volta tocca a contrada Stillo a ridosso del carcere Pasquale Campanello. 

Nonostante la campagna di sensibilizzazione per la salvaguardia del territorio, si continuano a riscontrare episodi di abbandono abusivo di rifiuti ingombranti e/o pericolosi accanto ai cassonetti e sulla strada. A farla da padrone, ancora una volta, gli ingombranti di grossa taglia come i materassi  lasciati in ogni parte del paese, per non parlare di vecchi divani ed elettrodomestici di ogni genere. Non è la prima volta che accade. Ultimamente sono sempre più le segnalazioni di questo genere fatte da privati cittadini che denunciano, giustamente, lo stato di degrado di alcune zone di periferia

rifiuti


Si ricorda a questi individui che l' abbandono dei rifiuti è reato e può costare molto caro. Infatti, chiiunque abbandoni rifiuti in strada o ovunque lontano dalle zone predisposte alla raccolta dell’immondizia, rischia multe salate: fino a 3.000 euro nei casi più gravi, a prescindere dalla grandezza degli stessi.Il paesaggio che ci circonda è un bene comune e soprattutto è eredità dei nostri figli. Se vogliamo salvare la nostra amata terra partiamo da piccoli gesti come la raccolta differenziata.