Accesso Utente

Ariano, Luparella (Patto Civico):"Evitiamo che l'improvvisazione faccia troppi danni"

di , Lunedì, 14 Giugno 2021

"Il Consiglio Comunale di sabato 12 giugno ci restituisce un bilancio e un Documento Unico di Programmazione amorfi, senza idee, senza qualità, che glissano e continuano a menare il can per l’aia sui temi fondamentali dello sviluppo, dell’occupazione, della ripresa, del sostegno alle categorie e alle famiglie in difficoltà.
Come Patto Civico, in abbiamo fatto presenti evidenti e numerose criticità, sollecitando il dibattito e ponendo delle precise richieste di chiarimenti. 
Ci siamo trovati di fronte un muro di gomma: non una sola risposta, anzi esplicita dichiarazione di non voler rispondere da parte dell’assessore di riferimento, qualche improbabile e per nulla convincente difesa d’ufficio, perfino una patetica e un po’ rozza levata di scudi di un assessore che senza troppa consapevolezza si è sentito toccato nel suo orticello. 
Lavorare con questi interlocutori non è facile, ma noi andiamo avanti, nel rispetto del mandato conferitoci dagli elettori, privilegiando l’approfondimento dei problemi e la concreta progettualità. Ci attendono scelte importanti e decisive, e bisogna cercare di evitare che l’improvvisazione faccia troppi danni". 

Questo il post Facebook apparso nella serata di ieri a firma di Marcello Luparella, consigliere di minoranza e leader del Patto Civico per Ariano.