Accesso Utente

Ariano si candida per il ‘turismo emozionale’ a base di musica, cibo e vino. Sul Tricolle 40 americani per ‘QuinTango'

di , Mercoledì, 21 Ottobre 2015

Sarà una serata importante quella di oggi ad Ariano Irpino e per il suo sviluppo turistico. In occasione del concerto presso il Museo Civico dell’orchestra statunitense “QuinTango” nell’ambito di Classicariano saranno presenti gli organizzatori, gli sponsor ed altri associati del “Festival Estivo della Musica” con sede a Washington evento di respiro mondiale.

In tutto circa 40 persone provenienti dagli Stati Uniti intercettati da Giovannantonio Puopolo, vicesindaco di Ariano ma anche imprenditore nel settore turistico, al fine di far decollare un progetto di “Turismo Emozionale” che abbini musica, cibo, vino. L’Associazione “Amalfi Coast Music Festival” si occupa prevalentemente di fare scuola di musica mettendo insieme tutte le più famose università degli Stati Uniti ed ogni estate i maggiori maestri di musica ed altri cultori della grande classica, circa 400 persone, arrivano in Italia, culla della musica.

Ma l’Italia anche culla della Dieta Mediterranea, e così nasce il desiderio di aggiungere al piacere dell’ascolto anche il piacere dell’eno-gastronomia per imparare a mangiare meglio, a cucinare meglio e ad abbinare alle pietanze il vino giusto. L’obiettivo quindi è quello di creare interesse verso Ariano Irpino e verso l’Irpinia tutta per le sue cantine rinomate, per la sua cucina prelibata oltre che per la musica, visto che la rassegna Classicariano non ha nulla da invidiare per qualità e numero dei concerti ad altre rassegne e si pone quale riferimento per la Provincia e la Regione.

La delegazione arriverà ad Ariano Irpino nel pomeriggio di oggi dopo aver visitato le Cantine Caggiano a Taurasi per assistere poi al concerto dei “QuinTango” promosso dall’Amministrazione Comunale di Ariano nella persona del delegato alla Cultura, Ico Mazza, e si spera possano tornare la prossima estate per un “tour emozionale” tutto irpino.




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!