Accesso Utente

ARIANO: Via il progetto Banco Alimentare

di , Giovedì, 26 Settembre 2019

Il Comune di Ariano Irpino rende noto che da lunedì 30 settembre 2019 inizierà la distribuzione dei pacchi alimentari a beneficio dei cittadini e dei nuclei familiari che ne hanno fatto richiesta e che sono stati individuati tramite la pubblicazione di un Avviso predisposto dalla Azienda Consortile per le Politiche Sociali.

Con atto di deliberazione n. 203 del 22/11/2018 il Comune di Ariano Irpino ha aderito al progetto promosso dal Banco Alimentare Campania ONLUS, denominato “CONDIVIDERE I BISOGNI PER CONDIVIDERE IL SENSO DELLA VITA”.

Il progetto prevede la distribuzione di pacchi viveri a beneficio dei cittadini e dei nuclei familiari residenti nel comune di Ariano Irpino che versano in condizioni sociali ed economiche di disagio. Le modalità, termini e condizioni relativi alla distribuzione e consegna dei pacchi viveri sono disciplinati dal Protocollo d’intesa sottoscritto tra Comune di Ariano e Banco Alimentare Campania ONLUS.

La gestione operativa della distribuzione dei pacchi viveri è affidata all’ Associazione “VITA” con sede in Ariano Irpino.

I pacchi viveri potranno essere ritirati nei giorni 30 settembre e 1° ottobre dalle 16,00 alle 20,00 presso i locali dell’ex Centro Sociale Martiri in via Villa Caracciolo, nuovo quartier generale dell’Associazione Vita e della ANPAS.