Accesso Utente

Aspettando New York, intervista al Soprano Chung Wha Lim | Video

di , Lunedì, 29 Febbraio 2016

Classicariano presenta: Aspettando New York – “Love & Peace”- Arirang Recital - Soprano Chung Wha Lim - Pianoforte Antonio Gomena . 

Ormai si sapeva che Classicariano avesse portato al "bell'ascolto" anche i meno avvezzi alla musica classica e al “Belcanto" ma, questa sera presso la sala del Museo Civico di Ariano Irpino, la qualità senza pari degli artisti, il soprano Chung Wha Lim ed il pianista Antonio Gomena, hanno portato i presenti a vivere emozioni senza pari. Le forti sensazioni profuse dalla voce calda e ricca della grande Artista coreana accompagnata in modo esemplare dal giovane pianista di Ariano Irpino Antonio Gomena, hanno coinvolto tutti i presenti, già dalle prime note il coinvolgimento è stato totale, il soprano infatti, su una canzone popolare coreana, non ha celato la sua emozione versando qualche lacrima durante la sua performance, una concerto privo di "barriere" un tutt'uno tra artisti e pubblico. Il giovane pianista Antonio Gomena ha accompagnato la voce di Chung Wha Lim sfoggiando rara maestria durante tutto il concerto, anche quando solo, ha incantato tutti i presenti su un opera di Ludvig van Beethoven (sonata op.53 “Waldstein”I movimento).

Il concerto si è avviato verso la conclusione con i saluti della talentuosa Soprano coreana la quale ha ringraziato tutta la cittadinanza per la calda accoglienza tributatale, elogiando ancora una volta il pianista Antonio Gomena, ricordando che saranno insieme in concerto il 02 marzo a New York in una delle più importanti sale da concerto del mondo: La Carnegie Hall.

In conclusione il Soprano ha rivolto un pensiero alla propria terra, la Corea sperando, da ambasciatrice del suo paese nel Mondo, di poter un giorno vedere la sua terra non più divisa ma riunificata, sotto una sola bandiera, con una sola cultura, senza divisioni. Le note che hanno seguito questo suo breve saluto di commiato sono state quelle del brano “Amazing Grace”, suggello di una splendida serata tra musica, cultura e forse, anche, Love & Peace...

 




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!