Accesso Utente

Assemblea d'Area del Panathlon International

di , Venerdì, 28 Marzo 2014

Domenica 23 marzo, alle ore 10.30, presso il Circolo Nautico di Torre del Greco si è svolta l’Assemblea Ordinaria dell’Area 11 convocata dal segretario Agostino Guido Natale e dal Governatore Antonio Emilio Gambacorta. Nella location marinara, che ha ospitato grandi campioni dello sport (per tutti ricordiamo i mitici fratelli  Abbagnale), si è discusso il seguente  o.d.g.:

1.    Relazione morale del Governatore e V. Presidente del Distretto Italia Gambacorta, per l’anno 2013 e linee programmatiche per il 2014.
2.    Consuntivo economico- finanziario per il 2013 e prospetto di bilancio preventivo per il 2014.
3.    Proposta di determinazione a carico dei club.
4.    Rinnovo Collegio dei Probiviri
5.    Varie ed eventuali.

I lavori vengono aperti col saluto del  presidente ospite del Panathlon Club Vesuvio-Costiera Sorrentina, Liberato Esposito, al quale non sono mancati i complimenti per l’ottima organizzazione dell’evento.
L’Assemblea, ben presieduta dal decano dei presidenti dell’Area, il carismatico Enzo Todaro, ha avuto in GIACOMO SANTINI, Presidente del Panathlon International, un ospite d’eccezione ed altamente gradito da tutti i presidenti, segretari, delegati ed ospiti presenti nella sala-convegni del Circolo. La presenza del Presidente SANTINI è  stata un sicuro riconoscimento al buon lavoro svolto fin qui dall’Area 11, in termini di proselitismo e di iniziative intraprese dai dieci presidenti di club.

Per il club di Ariano Irpino erano presenti  JOHN LEO (Presidente), FRANCESCO BEVERE (Tesoriere e componente commissione distrettuale), GIUSY CARDINALE (Cerimoniera), LINDA DE PASQUALE (Segretaria) e LUCIA SCRIMA (Consigliera e componente commissione distrettuale).

Per il club di Avellino presente il Presidente VITO MOCELLA ed il Segretario.

La relazione morale del Governatore Antonio Gambacorta, è terminata tra gli applausi di affettuosa condivisione e la promessa di allargare, a breve, l’Area ad altri due nuovi club. Il volto del Presidente SANTINI mostrava, a tal proposito, indubbia soddisfazione perché questa affermazione del governatore dava credito e linfa allo slogan da lui lanciato tempo addietro: “..ogni socio un nuovo socio, ogni club un nuovo club”.

Il segretario, ing. Natale, ha preso poi la parola per illustrare il consuntivo economico–finanziario terminato con un saldo attivo nonostante che la quota a carico dei club sia rimasta invariata da ben 4 anni; si decide inoltre di lasciarla invariata anche per il prossimo biennio.

Per il rinnovo dei probiviri non riconfermabili Mimmo di Martino per l’incompatibilità con la sua nuova carica di presidente del Panathlon Club Napoli e l’avv. Franco Capasso perché dimissionario dal suo club di appartenenza. Restano confermati tutti gli altri componenti.

Per l’ultimo punto all’o.d.g., varie ed eventuali, si dà voce agli interventi di tutti i presidenti dell’Area, definiti dal Governatore Gambacorta i protagonisti del “movimento panathletico”.  Gli interventi, compresi quelli dei rappresentanti delle Commissioni Distrettuali (Giovanni Del Forno e Rosetta Rossi), mostrano alcuni aspetti non privi di spirito polemico ma decisamente costruttivo. Alla fine emerge comunque da parte di tutti un profondo senso di appartenenza al “movimento” ottimamente rappresentato dal presidente-senatore GIACOMO SANTINI la cui mission è quella di portare lo spirito olimpico, paralimpico e del fair play in ogni dove, in special modo nel contesto scolastico primario e secondario dove il senso della “Carta del panathleta” e della “Carta del Fair Play” va maggiormente promosso e diffuso.

L’Assemblea termina alle ore 13 con gran soddisfazione di quelli a cui non sembra vero  poter “assediare” il Presidente Internazionale di ulteriori, infinite domande.

Immagine di Cittadiariano.it



Articoli Correlati